Un blitz dell’unità Operativa Investigativa Centrale della Polizia Municipale in un palazzo di Soccavo ha rivelato la manomissione dei contatori. Gli interventi finalizzati ad abbattere i costi della bolletta fino al 70%. Distaccate le utenze
[ads1]
Blitz dell’unità Operativa Investigativa Centrale della Polizia Municipale di Napoli nel quartiere di Soccavo.
![Contatori](http://napoli.zon.litesuite.com/wp-content/uploads/2017/04/contatore-manomessi-300x237.jpg)
Contatori Enel manomessi
In una palazzina di via Vicinale Palazziello sono stati infatti trovati sei contatori dell’energia elettrica manomessi, su un totale di quattordici.
L’unità è intervenuta quest’oggi in seguito ad una segnalazione. Diversi agenti, insieme al personale del servizio patrimonio del Comune, dell’Enel e della Napoli Servizi, si sono portati all’interno dello stabile, e qui hanno riscontrato l’illecito.
Secondo le verifiche dei tecnici, le manomissioni consentivano di abbattere del 70% i costi del della bolletta. Fra le utenze fraudolente ve n’erano due che sono risultate allacciate a valle del misuratore elettrico trifase a servizio dell’ascensore.
L’intervento della Napoli Servizi ha previsto il distacco di tali utenze e la messa in sicurezza dell’intero impianto condominiale.
I trasgressori sono stati denunciati per furto aggravato e il servizio di erogazione dell’energia elettrica immediatamente sospeso.
[ads2]