CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 20 DICEMBRE
Contagi Campania: il bollettino ufficiale dei nuovi positivi e guariti nella nostra regione. Intanto polemiche per la firma della nuova ordinanza di De Luca
Contagi Campania: il bollettino ufficiale di oggi 20 dicembre, dei nuovi positivi e guariti nella nostra regione. Intanto polemiche per la firma della nuova ordinanza di De Luca.
Continuano le proteste dei titolari di bar e ristoranti per la nuova ordinanza della Regione Campania a firma di De Luca con la quale si proroga la zona arancione sino al 24 di dicembre, giorno nel quale tutta Italia diventerà zona rossa.
I commercianti scesi in piazza ieri sera, sono scesi nuovamente in Piazza questa mattina tra le strade del centro di Napoli e di Via Chiatamone: sono contrari alla negazione della zona gialla da oggi a mercoledì, cosa che avrebbe concesso la normativa nazionale.
Articolo in aggiornamento: si attendono i dati ufficiali comunicati dall’unità di Crisi della Regione Campania alle ore 17 (premi F5 per aggiornare i dati):
Positivi del giorno: 891
di cui:
Asintomatici: 782
Sintomatici: 109
Tamponi del giorno: 14.109
Totale positivi: 180.568
Totale tamponi: 1.908.017
Deceduti: 11 (*)
Totale deceduti: 2.571
Guariti: 1.104
Totale guariti: 94.031
* 4 deceduti nelle ultime 48 ore e 7 deceduti in precedenza ma registrati ieri
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 119
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
Posti letto di degenza occupati: 1.554
** Posti letto Covid e Offerta privata
Si ricorda che da giovedì 24 dicembre, l’intero territorio nazionale diventerà zona rossa, con divieto assoluto di spostamento al di fuori del proprio Comune di residenza se non per ragioni di lavoro e salute.
LEGGI ANCHE: Controlli anti assembramenti: due esercizi sanzionati e oltre 300 persone controllate
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).
Lascia un commento