Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 9a giornata di Serie A
Ecco a voi i consigli del fantacalcio esclusivi di Napoli Zon. Chi schierare e chi no in vista della 9a giornata di Serie A
In vista della 9a giornata di Serie A, completamente dedicata alla leggenda di Diego Armando Maradona, ecco a voi i consigli per il fantacalcio esclusivi di Napoli.Zon.
Sassuolo-Inter (sabato 28 novembre-ore 15:00):
CONSIGLIATI SASSUOLO: Berardi e Boga sono in ottima forma. Il primo ha già messo a segno 4 goal e tanta giocate offensive. Il secondo, dopo un grave infortunio, ha ripreso per mano il Sassuolo nell’ultima di campionato. Attenti alla squadra rivelazione di questo inizio di stagione.
NON CONSIGLIATI SASSUOLO: Chiriches e Ayhan rischiano di subire la tecnica e la fisicità dei due attaccanti dell’Inter. Per questa volta meglio lasciarli in panchina.
CONSIGLIATI INTER: Lautaro e Lukaku sono i giocatori più in forma di un’Inter ancora poco equilibrata. In una partita come quella di Reggio Emilia potrebbero usufruire degli spazi lasciati dal Sassuolo.
NON CONSIGLIATI INTER: Handanovic e Vidal è meglio lasciarli in panchina. Solo dall’inizio di questa stagione, la squadra di Conte ha subito 20 goal. Al momento Vidal sta creando più problemi che vantaggi alla società che l’ha voluto fortemente.
Benevento-Juventus (sabato 28 novembre-ore 18:00)
CONSIGLIATI BENEVENTO: Improta e Caprari possono esaltarsi contro i bianconeri. Il primo viene dal primo goal in Serie A in casa della Fiorentina, invece, il secondo è riuscito a segnare sia contro l’Inter che contro la Roma. Il ragazzo si esalta quando incontra le top del campionato.
NON CONSIGLIATI BENEVENTO: Montipò, come tutta la difesa, può subire una goleada. Nonostante le ultime buone prestazioni, meglio non rischiare con Ronaldo e company.
CONSIGLIATI JUVENTUS: Ancora una volta Morata dovrà prendersi sulle spalle la Juventus a causa della mancata convocazione di Ronaldo. Occhi anche a Kulusevski. Potrebbe essere la sorpresa positiva di questa partita.
NON CONSIGLIATI JUVENTUS: nessuno
Atalanta-Verona (sabato 28 novembre-ore 20:45)
CONSIGLIATI ATALANTA: E’ vero, Zapata non ha iniziato al meglio la stagione, ma la legge dei grandi numeri non mente, chi ha sempre segnato tornerà a farlo. Gomez è l’anima di questa squadra. Ad Anfield non ha segnato ma ha mostrato sprazzi di classe. Contro il Verona può fare la differenza.
NON CONSIGLIATI ATALANTA: Dietro l’Atalanta fa più fatica. Contro una squadra propensa ad offendere meglio evitare di schierare Palomino e De Roon.
CONSIGLIATI VERONA: Barak e Zaccagni sono tanta roba. Il primo è riuscito ha segnare ben 3 goal nelle ultime 3 di campionato. Il talento ceco sta dimostrando di poter esser decisivo. Il secondo non segna molta ma crea sempre un pericolo per la squadra avversaria.
NON CONSIGLIATI VERONA: Da evitare Tameze e DiMarco. Contro i loro avversari di reparto possono subire parecchio.
Lazio-Udinese (domenica 29 novembre-ore 12:30)
CONSIGLIATI LAZIO: Come si può tenere in panchina un Ciro Immobile così. 3 goal nelle ultime 2 partite (campionato e Champions League). E’ un Ciro on fire.
Occhio anche a Parolo. Solo assist e goal in queste partite.
NON CONSIGLIATI LAZIO: Luiz Felipe e Fares meglio tenerli fuori. Il primo è appena tornato da un brutto infortunio e potrebbe non esprimersi ancora al meglio. Il secondo è ancora un pò fuori dai movimenti di squadra.
CONSIGLIATI UDINESE: De Paul su tutti. E’ tornato al goal nell’ultima di campionato che ha visto la squadra di Gotti trionfare sul Genoa. Tra i consigliati anche Pereyra. Dopo un inizio a rilento sembra aver ritrovato la migliore forma.
NON CONSIGLIATI UDINESE: Nuytinck e Zeegelaar. I due saranno costretti a stare attenti tutta la partita contro un’attacco del genere. Meglio non rischiarli.
Bologna-Crotone (domenica 29 novembre-ore 15:00)
CONSIGLIATI BOLOGNA: Orsolini e Barrow possono incidere in questa partita. I due attaccanti del Bologna continuano a collezionare goal e assist.
NON CONSIGLIATI BOLOGNA: Skorupsky e Danilo non sono in forma. Il portiere polacco subisce goal da troppe partite. Il difensore rossoblù ha preso 3 cartellini gialli in sole 8 presenze.
CONSIGLIATI CROTONE: Simy può essere schierato. E’ bene ricordare che il nigeriano tira anche i rigori (2 segnati su 2 rigori ottenuti). Attenzione anche a Reca. Su quella fascia può creare problemi.
NON CONSIGLIATI CROTONE: Tutta la difesa. Troppi goal subiti e poca organizzazione.
Milan-Fiorentina (domenica 29 novembre-ore 15:00)
CONSIGLIATI MILAN: La squadra di Pioli continua a stupire. Anche senza Ibrahimovic può continuare a sognare. Kessie e Brahim Diaz possono colpire in questa partita. L’ivoriano prenderà il posto di Ibra anche sul dischetto. Diaz ha sempre inciso quando ha giocato.
NON CONSIGLIATI MILAN: Nessuno
CONSIGLIATI FIORENTINA: Nonostante il pessimo avvio di campionato ed il cambio in panchina questa può essere la giornata della svolta. Ribery va schierato, a San Siro fa sempre la differenza. Occhio anche a Castrovilli. E’ giovane ma ha grande qualità.
NON CONSIGLIATI FIORENTINA: Amrabat e Pulgar non consigliati. Il centrocampo viola è ancora da registrare e i dubbi sono ancora tanti.
Cagliari-Spezia (domenica 29 novembre-ore 18:00)
CONSIGLIATI CAGLIARI: Joao Pedro e Sottil vanno schierati. Il primo ha timbrato il cartellino per 5 volte in questa stagione. In più anche 2 assist.
Sottil arriva da una partita di Coppa Italia esaltante (1 goal e 1 assist contro il Verona).
NON CONSIGLIATI CAGLIARI: Tra le fila della squadra di Di Francesco meglio non schierare Pavoletti e Nandez. Il primo torna a giocare titolare in campionato dopo tanto tempo. Il secondo è appena tornato dalla positività al Covid.
CONSIGLIATI SPEZIA: La squadra di Italiano continua a stupire, sia in campionato che in Coppa Italia. Farias e Maggiore sono i nomi su cui puntare per questa partita.
NON CONSIGLIATI SPEZIA: Meglio evitare la difesa. Nonostante le buoni prestazioni i goal subiti sono tanti.
Napoli-Roma (domenica 29 novembre-ore 20:45)
CONSIGLIATI NAPOLI: In giorni duri come questi, il Napoli è chiamato ad una grande prestazione. Mertens e Lozano posso colpire una difesa della Roma in piena emergenza infortuni. Il belga ha ritrovato la via del goal nella partita con il Milan, il messicano, invece, è in gran forma. Ben 4 goal dall’inizio della stagione.
NON CONSIGLIATI NAPOLI: Koulibaly e Di Lorenzo possono andare in difficoltà contro l’attacco dei capitolini. Le ultime prestazioni hanno messo in luce qualche pecca.
CONSIGLIATI ROMA: Mkhitaryan è in formissima. Ottime prestazioni e ben 6 goal nelle ultime tre partite. Un fuoriclasse assoluto. Occhio anche a Pedro.
NON COSIGLIATI ROMA: Smalling e Dzeko non vanno rischiati. Entrambi rientrano da situazioni complicate. Non sarà per loro una partita semplice.
Torino-Sampdoria (lunedì 30 novembre-ore 18:00)
CONSIGLIATI TORINO: Singo e Zaza si salvano dalle ultime prestazioni poco convincenti del Torino. In una partita come questa possono incidere creando importanti bonus.
NON CONSIGLIATI TORINO: Tutta la difesa. Da inizio campionato ad oggi, la squadra di Giampaolo ha subito 20 goal (peggior difesa come il Benevento).
CONSIGLIATI SAMPDORIA: Thorsby e Candreva sono gli uomini in più di Ranieri. Il primo è andato a segno già 2 volte. Il secondo sta sfornando assist ovunque ( 2 dall’inizio del campionato).
NON CONSIGLIATI SAMPDORIA: Regini ha debuttato malissimo. Prestazione deludente contro il Bologna segnata anche da un’autogol. Anche Ramirez è in difficoltà in questa fase. Meglio evitare entrambi.
Genoa-Parma (lunedì 30 novembre-ore 20:45)
CONSIGLIATI GENOA: Il Genoa si regge sui due attaccanti. Da una parte Pandev, che in campionato sta faticando ma ha trascinato la Macedonia agli Europei. Dall’altra uno Scamacca in grande forma. E’ il futuro del Genoa e non solo.
NON CONSIGLIATI GENOA: La difesa non va rischiata. Non subiscono troppi goal ma li prendono in ogni partita.
CONSIGLIATI PARMA: Gervinho e Kucka sono i due uomini di maggiore qualità del Parma. Liverani punta molto su questi giocatori.
NON CONSIGLIATI PARMA: Sepe e Bruno Alves meglio tenerli in panca. Sembrano altri giocatori rispetto alla stagione passata. C’è tanto lavoro da fare.
Grazie per aver letto i consigli del fantacalcio di Napoli.Zon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento