Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 12a giornata
Ecco a voi i consigli del fantacalcio esclusivi di Napoli.Zon. Chi schierare e chi no in vista della 12a giornata di Serie A
Cari amici lettori di Napoli.Zon ecco a voi i consigli del fantacalcio per la 12a giornata di Serie A.
Udinese-Crotone (martedì 15 dicembre – ore 18:30)
CONSIGLIATI UDINESE: Rodrigo De Paul da mettere ad occhi chiusi, momento di forma strepitosa e uomo più pericoloso della squadra. Musso è tra i consigliati e vuole ritornare ai livelli dello scorso anno.
SCONSIGLIATI UDINESE: Bonifazi partirà titolare ma è appena la quarta presenza per lui, possibile punto debole. Zeegelar ha licenza di offendere ma può andare in difficoltà dal punto di vista difensivo.
CONSIGLIATI CROTONE: Simy non segna da un po’ e potrebbe provare a rimediare. Consigliato anche il suo compagno di reparto Messias Junior reduce da una buona doppietta allo Spezia.
SCONSIGLIATI CROTONE: Contro un attacco leggero, veloce ed imprevedibile come l’Udinese è possibile che ai difensori calabresi manchino punti di riferimento. Evitare dunque Luperto e Cuomo.
Benevento-Lazio (martedì 15 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI BENEVENTO: Ancora una volta, può far bene Letizia contro una fascia mancina della Lazio spesso in difficoltà. Consigliato anche Caprari che agirà da trequartista con Iago Falque.
SCONSIGLIATI BENEVENTO: Sconsigliati i centrocampisti come Schiattarella e Dabo che potrebbero essere rinchiusi nella morsa laziale.
CONSIGLIATI LAZIO: Impossibile tenere fuori Ciro Immobile, soprattutto contro squadre di bassa classifica. Potete provare a rilanciare Luis Alberto, grande assente nell’ultima giornata.
SCONSIGLIATI LAZIO: Evitare Patric, che probabilmente sostituirà Acerbi, e Reina o Strakosha. Non danno sicurezza molta sicurezza.
CONSIGLI FANTACALCIO NAPOLI.ZON
Juventus-Atalanta (mercoledì 16 dicembre – ore 18:30)
CONSIGLIATI JUVENTUS: Morata tornerà probabilmente titolare, pronta infatti la staffetta con Dybala. Da mettere l’attaccante spagnolo al pari del collega Cristiano Ronaldo reduce da una doppietta seppur su rigore.
SCONSIGLIATI JUVENTUS: Nonostante le buone prestazioni di Cuadrado, meglio rimandare contro gli esterni dell’Atalanta. Anche il portiere juventino potreste panchinarlo se avete una seconda scelta.
CONSIGLIATI ATALANTA: Zapata ha spesso segnato alla Juve e chi lo ha in rosa può puntare su di lui. In grande spolvero anche Malinovskyi che può partire titolare e far bene sulla trequarti.
SCONSIGLIATI ATALANTA: Non sappiamo se Gomez partirà dall’inizio visti i recenti attriti, dunque è un po’ azzardato schierarlo a prescindere. Non vanno benissimo neanche i difensori centrali nerazzurri. Meglio non schierarli.
Fiorentina-Sassuolo (mercoledì 16 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI FIORENTINA: La Fiorentina fatica a segnare e finora gli attaccanti sono rimasti piuttosto a secco. Al rilancio Castrovilli dopo un breve stop e Ribery che vuole ritornare protagonista con bonus.
SCONSIGLIATI FIORENTINA: Barreca sostituirà Biraghi ma non ha praticamente mai giocato, a meno che non si è in emergenza non schieratelo. Possibile titolarità di Borja Valero, ma al fantacalcio non è di certo una garanzia.
CONSIGLIATI SASSUOLO: Locatelli si sta esprimendo ad alti livelli e porta a casa quasi sempre buoni voti. Potete schierarlo seppur con rischio giallo. Ancora in attesa di Caputo, Raspadori può fare bene dato che l’attacco è affidato a lui.
SCONSIGLIATI SASSUOLO: Maxime Lopez non è una primissima scelta ed è anche in ballottaggio, al pari di Ayhan che si gioca il posto con Toljan e Muldur.
Genoa-Milan (mercoledì 16 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI GENOA: In un Genoa abbastanza in difficoltà, potreste puntare sull’attacco: Scamacca e Pjaca probabilmente gli uomini più pericolosi della formazione rossoblù.
SCONSIGLIATI GENOA: Seppur in casa, Perin contro il Milan non è una grande scelta fantacalcistica, al pari di Masiello, la cui partita non sarà affatto facile.
CONSIGLIATI MILAN: Recupero in vista per Ibrahimovic che è uomo in più e capocannoniere del Milan. In ottima condizione anche Theo Hernandez che dunque è impossibile da tenere fuori.
SCONSIGLIATI MILAN: Saelemaekers è in ballottaggio con Castillejo e dunque potrebbe non partire dall’inizio. Possibile turno di riposo anche per Calabria, preferitegli altro.
Verona-Sampdoria (mercoledì 16 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI VERONA: La squadra di Juric vive un momento di forma straordinario. Per l’attacco consigliati Zaccagni e Favilli (quest’ultimo ha segnato 2 gol in appena 267 minuti giocati). Consigliati anche Silvestri per la porta e Miguel Veloso a centrocampo.
SCONSIGLIATI VERONA: Dimarco e Tameze possono subire facilmente ammonizioni. Meglio evitare di schierarli.
CONSIGLIATI SAMPDORIA: L’alta intensità del Verona può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio. Ranieri, infatti, ha a disposizione giocatori che in ripartenza possono fare male. Si possono schierare Jankto e Candreva. Occhio anche ai possibili rigori (Quagliarella).
SCONSIGLIATI SAMPDORIA: La difesa non da molte sicurezze. Tonelli può subire la velocità dei ragazzi gialloblù. Audero è una scelta rischiosa.
Inter-Napoli (mercoledì 16 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI INTER: Lukaku e Barella sono l’anima di una squadra che va a corrente alternata. Entrambi possono portare bonus ai loro “fantaproprietari”.
SCONSIGLIATI INTER: Contro le ali del Napoli Skriniar può andare in difficoltà.
Da evitare anche Gagliardini.
CONSIGLIATI NAPOLI: Lozano è “on fire”. E’ il capocannoniere del Napoli con 6 gol ed è in una forma strabiliante. Mertens torna punta centrale e può far male alla squadra di Conte.
SCONSIGLIATI NAPOLI: Fabian Ruiz non vive il suo momento migliore. Le ultime brutte prestazioni ci costringono a sconsigliarlo. Stesso discorso per Di Lorenzo.
Parma-Cagliari (mercoledì 16 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI PARMA: Gervinho e Kurtic vanno schierati. Le loro ultime prestazioni certificano un momento di grande forma (lo sloveno ha ritrovato il gol nell’ultima contro il Milan). Occhio a Sepe per la porta.
SCONSIGLIATI PARMA: Inglese e Karamoh non riescono ad incidere. Data la complessità della partita meglio lasciarli in panchina.
CONSIGLIATI CAGLIARI: Nonostante i risultati non stiano dando ragione agli uomini di Di Francesco, l’attacco crea numerose palle gol. Per questo motivo, Sottil e Joao Pedro possono portare bonus.
SCONSIGLIATI CAGLIARI: Simeone torna dopo il Covid e potrebbe non essere al meglio.
Anche per Nandez vale lo stesso discorso.
Spezia-Bologna (mercoledì 16 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI SPEZIA: Nzola va schierato. Il bomber dello Spezia può tornare ad incidere come nelle ultime giornate ( 4 gol in 7 partite giocate). Occhio a Farias come scelta per l’attacco.
SCONSIGLIATI SPEZIA: La difesa non convince proprio. Troppi gol subiti in questo inizio di stagione.
CONSIGLIATI BOLOGNA: I rossoblù vivono un brutto momento. Nonostante questo Soriano e Barrow possono riscattarsi.
SCONSIGLIATI BOLOGNA: Assolutamente da evitare i 4 difensori ed il portiere Ravaglia.
CONSIGLI FANTACALCIO NAPOLI.ZON
Roma-Torino (giovedì 17 dicembre – ore 20:45)
CONSIGLIATI ROMA: Il trio offensivo torna al completo. I fantallenatori, se possono, devono schierarli. I 5 gol del Dall’Ara ne sono una prova.
SCONSIGLIATI ROMA: Nessuno.
CONSIGLIATI TORINO: Belotti e Bonazzoli possono rialzare un Torino molto acciaccato.
SCONSIGLIATI TORINO: Tranne per i due consigliati, mettere gli altri 9 è un grosso rischio.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ospina incontra la Pérez: i due portieri all’ombra del Vesuvio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento