Conferenza di Manfredi Napoli, Conte: “Da Napoli parte la nuova storia M5S”
Conferenza Manfredi Napoli. L’ex Premier Conte: «Da Napoli parte la nuova storia del Movimento 5 stelle»
Questa mattina a Piazza Bellini (Napoli) si è tenuta la conferenza di Gaetano Manfredi, sostenuto dall’ex Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Si parla di nuovi progetti per Napoli e il M5S fa da protagonista per una nuova ripartenza della città.
Per Manfredi, i temi all’ordine del giorno sono anche i più scottanti: il debito pubblico, le difficoltà con i trasporti, la pulizia della città. «Abbiamo il dovere di dare risposte concrete: dobbiamo realizzare una straordinaria normalità. Abbiamo bisogno di servizi efficienti, di cura delle persone, di risposte efficaci e garantire i diritti di cittadinanza a tutti in qualsiasi luogo di questa città. Questa è una grandissima sfida ed un impegno collettivo. Sono candidato ma sono a capo di una squadra, i cittadini».
E continua sottolineando che Napoli non può più essere isolata dal resto dell’Italia e dell’Europa: «Napoli deve essere protagonista in Italia e in Europa, in qualsiasi posto dove sono andato Napoli è conosciuta, non può essere isolata. Abbiamo la necessità di essere protagonisti e presenti in tutti i tavoli che condizionano il nostro futuro e il futuro dei nostri cittadini. Non ci può essere Italia senza Napoli e Napoli senza Italia».
Conte, invece, alla domanda “Cosa si aspetta per Napoli dal M5s?“, ha risposto: «Cosa prevedo per Napoli dal M5s? Siamo una forza determinante, la forza incisiva. Se siamo qui, abbiamo promosso e aderito e stiamo coinvolgendo quante più forse possibili per questo progetto e se siamo qui a parlare con Manfredi ce lo dovete riconoscere. Siamo convinti di dover recitare un ruolo di assoluti protagonisti in questo progetto politico per Napoli e vogliamo nella campagna elettorale raggiungere risultati importanti. Non per l’ambizione di una forza politica, di un partito o movimento. Lo vogliamo fare per potere avere i numeri e la forza di realizzare questo progetto».
Si è parlato poi del reddito di cittadinanza, che ancora per molto tempo resterà a disposizione dei cittadini per contrastare la povertà.
Tema Whirlpool
Conte ha incontrato i disoccupati del Movimento 7 novembre e gli operai di Whirlpool nella galleria Nea in piazza Bellini. «Da Napoli parte la nuova storia del Movimento 5 Stelle. Rivolgiamo un appello a tutta la città: lavoriamo insieme per questo progetto. Siamo qui, amici napoletani, con umiltà e franchezza per dire che amiamo questa città, che vogliamo ascoltare la voce dei vicoli, delle periferie. Noi ci metteremo testa e cuore, aspettiamo anche la vostra passione e il vostro sostegno» – scrive sui suoi canali social.
L’ex presidente del Consiglio ha ricordato che da premier ha fatto tutto ciò che poteva per non far chiudere la fabbrica a Napoli. Sul tema è intervenuto anche Manfredi chiedendo un intervento legislativo per impedire che le multinazionali vengano e se ne vadano appena finiscono i sovvenzionamenti pubblici.
Giuseppe Conte è stato accolto con clamore e affetto dal popolo partenopeo e ha scattato numerosi selfie e fotografie. A pranzo ha mangiato la pizza “Da Michele”, clicca qui per saperne di più.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Murales Maradona, il 17 giugno ne arriva un altro a Brusciano
Lascia un commento