15 Giugno 2021

Euro 2020, Bonucci sereno: “Questa Italia è la squadra più squadra in cui abbia giocato”

Foto da Eurosport

euro 2020

Euro 2020, Bonucci esalta l’Italia di Mancini: “E’ la squadra più squadra in cui io abbia mai giocato”. Domani la partita contro la Svizzera

Euro 2020 – E’ un Leonardo Bonucci sereno, quello che accompagna il ct della Nazionale, Roberto Mancini, nella conferenza di presentazione del match che vedrà l’Italia confrontarsi con la Svizzera, domani alle 21.

L’emozione per questo europeo che punta i riflettori anche sull’Italia comincia ad entrare nel vivo: “L’adrenalina alimenta questo lavoro, non vedo l’ora di giocare questa partita”.

La Svizzera, però, è un avversario da non sottovalutare: “Ha giocatori importanti, sono una squadra che sta insieme da tempo e merita rispetto. Soprattutto in attacco meritano un’attenzione particolare”.

Il punto di forza della Nazionale di Mancini è, senza dubbio, per Bonucci il gruppo: lo spirito di unione e condivisione che si respira tra vecchia guardia e nuovi ingressi è evidente, ed è questa serenità a portare risultati importanti.

E’ la squadra più squadra che abbia visto. In questi anni ci sono stati tanti giocatori che ne hanno fatto parte e non c’è mai stato un momento in cui si sia verificato qualcosa di storto, qualche episodio spiacevole. Quando ci sono dei nuovi che entrano in un gruppo così, significa che è coeso. E non a caso arrivano questi risultati”.

E la voglia di vestire i colori azzurri, un po’ privata del suo atavico entusiasmo nel periodo buio che la Nazionale ha attraversato prima dell’arrivo di Mancini, è tornata a farsi sentire, prepotente e forte più che mai:

“Umiltà e tenere i piedi per terra sono i segreti per fare gare come contro la Turchia. Abbiamo sempre azzerato quel che abbiamo fatto, continuando a fare il nostro dovere. E’ tornata voglia di giocare in Nazionale: è merito del mister, venivamo da una parentesi buia, il fatto di esser diventati gruppo è conseguenza naturale di star bene tra di noi”.

 

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.