Mer - 27 Ottobre 2021
HomeAttualitàConcorso Ripam Funzionari Amministrativi: il calendario delle prove scritte

Concorso Ripam Funzionari Amministrativi: il calendario delle prove scritte

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 7:32

Il portale Formez PA ha pubblicato il calendario delle prove scritte per il Concorso Ripam per l’assunzione di 2.736 funzionari amministrativi

È stato pubblicato dal portale Formez PA il calendario delle prove scritte relative al Concorso Ripam per l’assunzione di quasi tremila funzionari amministrativi in tutta Italia. Le prove si svolgeranno in otto regioni, per un totale di nove città, dal 30 settembre all’8 ottobre 2021. Ogni candidato potrà, dunque, visitare il calendario specifico in allegato sul sito per visionare il giorno, l’orario e la sede della propria convocazione.

Come si legge sul portale, questi test fanno riferimento al concorso pubblico per titoli ed esami per il reclutamento, a tempo indeterminato, di 2.133 (poi elevate a 2.736) “unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area III, posizione retributiva/fascia retributiva F1, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami n. 50 del 30 giugno 2020, avviso di modifica e riapertura dei termini pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale ‘Concorsi ed esami’ n. 60 del 30 luglio 2021″.

Concorso Ripam Funzionari Amministrativi: le modalità di svolgimento della prova

Sul portale Ripam, nella sezione dedicata al concorso viene specificato, innanzitutto, che “i candidati che non si presenteranno a sostenere la prova nel giorno e ora stabiliti saranno considerati rinunciatari al concorso quali che siano le cause dell’assenza anche indipendenti dalla loro volontà, ancorché dovuta a forza maggiore. La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica comporta l’esclusione dal concorso”.

I candidati dovranno, dunque, presentarsi puntualmente presso la sede, nel giorno e all’ora stabilita, muniti di:

  • copia stampata della lettera di partecipazione alla prova del concorso, che sarà
    inviata a ciascun candidato, qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda;
  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di iscrizione rilasciata dal sistema informatico “Step-one 2019” al momento della compilazione on-line della domanda;
  • autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale;
  • certificazione verde COVID-19 (ai sensi dell’art.9 bis del Decreto Legge 22 aprile 2021, n.52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87 e modificato dal decreto legge 23 luglio 2021 n.105), ovvero il Green Pass.

Presenti negli allegati anche le istruzioni che i candidati al concorso dovranno seguire per lo svolgimento in sicurezza della prova scritta: mantenimento delle distanze interpersonali e mascherina ffp2 perennemente indossata. Durerà 60 minuti e consisterà in 40 quesiti.

CONCORSO RIPAM FUNZIONARI AMMINISTRATIVI: IL CALENDARIO DI CONVOCAZIONE

LEGGI ANCHE: ISEE CORRENTE: LE ISTRUZIONI DELL’INPS SULLE NOVITÀ 2021 – I NUOVI MODELLI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE