Concorsi per diplomati all’Università Parthenope: ecco come partecipare
L’Università Parthenope di Napoli ricerca diplomati da inserire nell’organico ed ha indetto 5 concorsi pubblici. Ecco come partecipare
L’Università degli studi Parthenope di Napoli rinfoltisce il proprio organico. L’Ateneo, infatti, ha pubblicato 5 concorsi per assumere vari profili professionali. Come si legge nella presentazione dei bandi, le selezioni sono rivolte a diplomati e scadono il 17 febbraio. Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato.
I requisiti
In riferimento ai concorsi presso l’Università Parthenope di Napoli, gli interessati devono possedere i seguenti requisiti così riassunti:
- diploma scuola superiore di secondo grado, quindi diploma di maturità;
- cittadinanza italiana oppure di uno Stato membro dell’Unione europea;
- età non inferiore a 18 anni;
- godimento dei diritti politici ed elettorato attivo;
- non aver riportato condanne penali;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso la pubblica amministrazione.
Si tratta, dunque, di requisiti standard per l’accesso al lavoro all’interno della pubblica amministrazione.
Concorsi Università Parthenope: le figure richieste
Le figure ricercate dall’Università Parthenope si dividono in 5 categorie, tutte riguardanti l’area tecnico-amministrativa. Le risorse, infatti, saranno assegnate nel seguente modo:
- 1 posto per l’area amministrativa (categoria C, posizione economica C1) per servizi di supporto Ufficio dottorati;
- 2 posti per l’area amministrativa (categoria B, posizione economica B3) per attività di supporto Gestione dei processi e procedure amministrative didattica e studenti;
- 1 posto l’area servizi generali e tecnici (categoria B, posizione economica B3) per esigenze generali tecniche presso le sedi dell’Ateneo;
- 1 posto per l’area amministrativa (categoria B, posizione economica B3) per esigenze di Ateneo;
- 2 posti per l’area servizi generali e tecnici (categoria B, posizione economica B3) per attività Gestione informatica per aule e laboratori didattici.
In ogni caso, si rimanda alla lettura dei bandi integrali disponibili sul sito dell’Università Parthenope, nella sezione Amministrazione trasparente, Bandi di concorso, Personale tecnico amministrativo.
Modalità e termini per presentare la domanda
Le modalità di partecipazione ai concorsi sono uguali per tutti i bandi in questione. La domanda di iscrizione, dunque, deve essere presentata, entro e non oltre il 17 febbraio 2021, utilizzando la piattaforma telematica Cineca dell’Unversità Parthenope, al cui interno sono presenti tutte le indicazioni per effettuare le procedure. Infine, tutte le comunicazioni riguardanti i concorsi saranno pubblicate sul sito dell’Ateneo.
LEGGI ANCHE: GOOGLE MISURERÀ LA NOSTRA FREQUENZA CARDIACA UTILIZZANDO LA FOTOCAMERA DELLO SMARTPHONE
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento