Concerto del Primo Maggio, neanche il Coronavirus ferma l’evento
Anche quest’anno, il Concerto del Primo Maggio ci sarà. Anche se non sarà possibile assistervi, le performances degli artisti saranno trasmesse in tv
No, quest’anno Piazza San Giovanni a Roma non sarà gremita di gente. Le misure restrittive non permettono assembramenti del genere, e tutti i concerti sono sospesi. Eppure, il Concerto del Primo Maggio ci sarà.
Domani, dalle ore 20 alle 24, sarà possibile assistere alle performances di grandi artisti italiani e non attraverso uno schermo o una radio. Rai 3 e Rai Radio 2 trasmetteranno l’evento musicale che, per l’occasione, sarà proposto in una formula compatibile con le misure anti-Coronavirus.
Oltre allo stage principale, che si trova presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, diverse sono le location scelte per ospitare le esibizioni degli artisti. Dal Fabrique alla Terrazza Martini di Milano, da Piazza Maggiore a Bologna a Piazza della Signoria di Firenze, la musica coinvolgerà l’intero territorio italiano.
La lineup di artisti è davvero incredibile. Volete alcuni nomi? Vasco Rossi, Gianna Nannini, Zucchero, i napoletani Eduardo ed Eugenio Bennato. E ancora, Irene Grandi, Rocco Papaleo, Le Vibrazioni e Niccolò Fabi. Anche due artisti internazionali hanno aderito all’iniziativa: parliamo di Sting e Patti Smith, grandi star del rock. Presenta l’evento Ambra Angiolini.
Il titolo dell’evento è Il Lavoro in sicurezza: per costruire il Futuro; come tutti gli anni, il tema principale sarà quello del lavoro. Anche l’edizione 2020 del Concerto del Primo Maggio è stata, infatti, organizzata dai sindacati CGIL, CISL e UIL.
Per ulteriori informazioni, il sito dedicato all’iniziativa è raggiungibile cliccando qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento