30 Aprile 2020

L’amica geniale, in arrivo la terza stagione

l'amica geniale

Confermata la terza stagione della serie tv “L’amica geniale”. Sarà tratta dal terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante

Buone notizie per gli appassionati de L’amica geniale. La storia di Lenù e Lila e della loro travagliata amicizia ambientata nella Napoli degli anni ’50 continuerà ad affascinare il pubblico del piccolo schermo ancora per un’altra stagione.

È stata, infatti, confermata la terza stagione della serie tv boom di ascolti tratta dai libri di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo.

Le puntate de L’amica geniale in arrivo saranno ispirate a “Storia di chi fugge e chi resta”, il terzo libro della famosa quadrilogia della Ferrante.

A dare l’annuncio sono state Rai Fiction e HBO.

“Premiata dal pubblico italiano ed internazionale, la grande sfida rafforza l’ambizione di creare un racconto complesso e portare l’immaginario italiano nel mondo, tenendo sempre al centro della narrazione il vissuto del nostro Paese.- ha detto Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction – Il successo della seconda serie ha confermato la potenza della storia di Elena Ferrante e la sua capacità di tradursi in un avvincente racconto seriale amato in tutto il mondo con la ricchezza e il fascino della regia di Saverio Costanzo.

Dare vita al bellissimo lavoro di Elena Ferrante è stata una gioia e un privilegio” –ha sottolineato, invece, Francesca Orsi, executive vice president di HBO Programming –“Il fatto che sia gli spettatori che i critici abbiano continuato ad abbracciare la storia di Elena e Lila rende il tutto ancora più gratificante. Ringraziamo l’intero team guidato da Saverio Costanzo per l’eccezionale lavoro svolto nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di raccontare il prossimo capitolo della vita e dell’amicizia di Elena e Lila.

Grande attesa, dunque, per la nuova serie di puntate de L’amica geniale.

Clicca qui per non perderti nessun aggiornamento su questa e altre notizie.

Fonte ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.