16 Giugno 2021

Con un gesto di Ronaldo la Coca Cola ha perso 4 miliardi di dollari

coca cola cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo ha allontanato dal tavolo della conferenza stampa due bottiglie della Coca Cola e ciò ha causato una perdita al marchio di 4 miliardi di dollari

Che il mercato e le azioni dipendano anche dai grandi nomi non è una novità. Un esempio lampante è Elon Musk che solo grazie a dei tweet riesce ad alzare o ad abbassare le azioni dei marchi e delle aziende che cita (è successo con ClubHouse, per citarne uno). Stavolta è il turno della Coca Cola, uno degli sponsor degli Europei.

Autore del gesto involontario è stato Cristiano Ronaldo che, durante una conferenza stampa, ha spostato due bottigliette del noto marchio statunitense dal tavolino. Il valore delle azioni di Coca Cola è così passato da 56,10 a 55,22 dollari, ovvero un calo dell’1,6% pari a una perdita di 4 miliardi di dollari. Lo sponsor ha risposto molto diplomaticamente, affermando che “ognuno ha diritto alle proprie preferenze in fatto di bevande” (Guardian).

D’altronde le conseguenze non sono una sorpresa. Cristiano Ronaldo viene definito dal giornale inglese come un colosso della cultura pop, che conta quasi 300 milioni di follower su Instagram. E’ chiaro, quindi, che un suo gesto, anche se involontario, possa avere delle ripercussioni di grande portata. Insomma, un effetto farfalla abbastanza prevedibile, nonostante le grandi perdite del marchio.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Euro2020, girone F: Francia-Germania è vera partita. Ecco chi ha vinto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.