27 Settembre 2020

Comune di Napoli, domani scuole aperte regolarmente: il comunicato ufficiale

scuola

scuola

Comune di Napoli, scuole aperte domani 28 Settembre: nessuna chiusura dovuta all’allerta meteo diventata “Gialla”, arriva la comunicazione

Comune di Napoli: scuole aperte domani, arriva la comunicazione ufficiale.

Scuole aperte domani, Lunedì 28 Settembre, a Napoli.

L’apertura degli istituti, prevista per il 24 Settembre, era stata rinviata per tutti quelli che erano stati sede elettorale la scorsa settimana.

Domani gli alunni di ogni ordine e grado torneranno, però, regolarmente tra i banchi di scuola nonostante la proroga dell’allerta meteo.

A darne conferma una nota pubblicata questo pomeriggio dal Sindaco De Magistris che, insieme all’Unità di Crisi del Comune di Napoli, ha monitorato la situazioni meteorologica.

L’allerta meteo è prorogata ma è abbassata da livello “Arancione” a quello “Giallo” motivo per cui non è stato ritenuto necessario chiudere le scuole cittadine.

Rimane, però, la raccomandazione alla popolazione di attenersi a tutte le norme comportamentali previste in caso di condizioni meteorologiche avverse per tutelare la propria incolumità.

Di seguito la nota di Palazzo San Giacomo:

“Lunedì 28 settembre 2020 scuole aperte a Napoli
L’Unità di crisi del Comune di Napoli ha seguito e monitorato per tutto il pomeriggio, coordinata dal Sindaco de Magistris con gli Assessori e i Dirigenti competenti, la situazione dell’evolversi delle condizioni meteo in città, alla luce del nuovo bollettino di allerta Gialla valido dalle 06:00 di lunedì 28 settembre 2020 alle 06:00 martedì 29 settembre 2020 con i seguenti fenomeni previsti: precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione in serata. Venti occidentali localmente forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L’Unità di crisi, nel rammentare che con la precedente ordinanza di ieri è già prevista la chiusura di parchi e cimiteri cittadini per lunedì 28 settembre, ha ritenuto di non procedere a proporre alcuna ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado sia pubbliche che private, chiaramente invitando la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e raffiche di vento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.