Comune di Napoli, Consiglio Comunale sul bilancio salta. Sindaco: non abbiamo maggioranza numerica
Comune di Napoli, il Consiglio Comunale sul bilancio salta: il Sindaco non ha i numeri e rinvia grazie al sostegno dei consiglieri di Forza Italia
Comune di Napoli, il Consiglio Comunale sul bilancio salta: il Sindaco non ha i numeri e rinvia grazie al sostegno dei consiglieri di Forza Italia.
Consiglio Comunale incandescente quello di oggi al Comune di Napoli dove all’ordine del giorno della seduta convocata in seconda convocazione dopo la mancanza del numero legale della scorsa settimana, vi era l’approvazione del bilancio.
La maggioranza che sosteneva De Magistris non c’è più questo ha caratterizzato la diatriba interna al Consiglio sulla surroga all’Onorevole Mara Carfagna di Forza Italia dimissionaria e il subentro del nuovo Consigliere forzista Coppola.
La surroga occupa tutta la giornata: il Consiglio era convocato alle 10 e dopo una sospensione di oltre 1 ora e mezza si ritorna in aula ma non vi è la quadra, la maggioranza non vuole approvare la surroga oggi ma al prossimo Consiglio.
La guerra sulla surroga è una questione di numeri di cui la maggioranza è risicata, ad ammetterlo è lo stesso Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che chiedendo il rinvio del Consiglio a data da destinarsi ammette: “in questo consiglio abbiamo la maggioranza politica ma non quella numerica”.
Fondamentale per l’approvazione del rinvio richiesto dal Sindaco, l’assenza in aula dei Consiglieri Comunali di Forza Italia che al momento del voto escono favorendo l’approvazione della richiesta provenuta dal Sindaco.
Il Consiglio e l’approvazione del bilancio vengono dunque rinviati a data da destinarsi anche se il tempo stringe e se la “maggioranza politica” non diventerà “maggioranza numerica” l’esperienza di Lugi De Magistris Sindaco di Napoli si potrebbe chiudere con alcuni mesi di anticipo con l’arrivo del Commissario nominato dal Governo (obbligatorio in caso di non approvazione del bilancio).
LEGGI ANCHE: Giugliano Covid: boom di contagi, i dati dell’ASL
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Selvaggia Grande Fratello VIP: «Non voglio passare per mongoloide»
ARTICOLO SUCCESSIVO
Circumvesuviana e Cumana: stop alle corse la domenica e nei giorni festivi
Lascia un commento