Home Cultura Coming Soon #ComingVerySoon - Medicine at Midnight dei Foo Fighters

#ComingVerySoon – Medicine at Midnight dei Foo Fighters

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 2:25

Il decimo album della band di Dave Grohl per la decima puntata di #ComingVerySoon. Scopri con noi Medicine at Midnight dei Foo Fighters!

#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la decima puntata abbiamo scelto Medicine at Midnight, il nuovo album dei Foo Fighters!

L’ultimo album dei Foo Fighters, band di Seattle fondata nel 1994 dall’ex batterista dei Nirvana Dave Grohl, era uscito nel 2017. Concrete and Gold, questo il titolo del disco, era stato un successo di pubblico e critica: aveva, infatti, raggiunto la vetta della classifica americana degli album più venduti. Inoltre, era stato eletto da NME come uno dei migliori album del 2017. Ora, il gruppo è pronto a bissare il successo ottenuto quattro anni fa.

Rock puro, ma “ballabile”!

“Sarà pieno di grandi inni rock da cantare tutti insieme. È quasi come un album dance, ma non EDM, disco o dance moderna. Ha del groove, fratello!” ha dichiarato il frontman a Pitchfork, anticipando il genere musicale di Medicine at Midnight. Grohl ha paragonato l’album a Let’s dance di David Bowie, uscito nel 1983.

Un disco allegro, che però avrà anche i suoi lati dark. E non poteva essere altrimenti, dopo una pandemia mondiale come quella che il mondo affronta dall’anno scorso. Pandemia che ha portato allo spostamento della data dell’album di quasi un anno. Sempre per il 2020, la band aveva annunciato un tour per il venticinquesimo anniversario dalla nascita, ovviamente rimandato a data da destinarsi.

Medicine at Midnight è stato anticipato da due singoli: Shame Shame, uscito il 7 novembre del 2020, e No Son of Mine, uscito a Capodanno 2021. L’album uscirà il 5 febbraio 2021; per preordinarlo, clicca qui.

Il video ufficiale di “Shame, Shame”, primo singolo di Medicine at Midnight

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE