#ComingVerySoon – Il talento del calabrone di Giacomo Cimini
Nella seconda puntata di #ComingVerySoon parliamo de Il Talento del Calabrone, opera prima di un regista che è già destinato al successo
#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per questa settimana abbiamo scelto Il talento del calabrone di Giacomo Cimini.
In una Milano notturna, postmoderna e dall’atmosfera estremamente internazionale un famoso dj, amato da una schiera di teenagers, dà il via ad un concorso telefonico durante la puntata di una popolare trasmissione radiofonica da lui condotta; chi risponderà correttamente alle domande poste vincerà dei biglietti per un concerto. Ad un certo punto, arriva una chiamata da un uomo poco interessato al concorso, che si serve del celebre deejay per fare un annuncio tanto atipico quanto importante: si suiciderà in diretta, facendo esplodere con sè anche il grattacielo in cui si trova.
In quel momento, partirà un vero e proprio duello telefonico dove è la dialettica a fare da padrona. Steph, interpretato dal giovane ma già esperto Lorenzo Richelmy, dovrà tenere a bada e convincere a non compiere il gesto estremo il cinico e rassegnato professore di fisica, interpretato dall’ormai leggendario Sergio Castellitto. Mediatrice di questo incontro altrimenti androcentrico una bravissima Anna Foglietta, che dà volto e voce ad una dirigente di Polizia con il non facile compito di aiutare il deejay in evidente difficoltà.
Un thriller internazionale
Il talento del calabrone è un thriller ricco di suspense, che guarda più ad una certa maniera d’oltreoceano che alla tradizione del giallo all’italiana. Come la Milano che fa da cornice agli avvenimenti ivi narrati, Cimini dona al film un respiro internazionale: e quale metodo migliore se non pubblicarlo su una nota piattaforma streaming come Prime Video?
Inizialmente fissata al 5 marzo di quest’anno, l’uscita del film è stata posticipata causa CoVID e la sua distribuzione è stata modificata. Da marzo a novembre e dal maxi-schermo, dunque, al digitale.
Il talento del calabrone uscirà finalmente domani, mercoledì 18 novembre. Scommettiamo che il giovane regista romano (classe ’77!), già fondatore di una casa di produzione cinematografica e regista di un cortometraggio, otterrà il successo che merita.
Segue il teaser ufficiale, pubblicato sul canale YouTube di FilmIsNow.
Recupera le puntate precedenti di #ComingVerySoon.
Puntata 0 – Song Machine Tour – Gorillaz.
Puntata 1 – Diabolik dei Manetti Bros.
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente mortale a Sant’Anastasia, perde la vita uomo di 68 anni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazioni Lotto 10elotto Superenalotto: i numeri del 17 novembre
Lascia un commento