10 Novembre 2020

#ComingVerySoon – Diabolik dei Manetti Bros

Diabolik

Per la prima puntata di #ComingVerySoon parleremo di Diabolik, film dei Manetti Bros. ispirato all’omonimo fumetto delle sorelle Giussani

#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per questa settimana abbiamo scelto Diabolik dei Manetti Bros.

A quasi 60 anni dall’uscita del celebre fumetto creato da Angela e Luciana Giussani, arriva l’adattamento cinematografico dei Manetti Bros, registi romani noti per film come Zora la Vampira e i due lungometraggi dedicati e ambientati a Napoli Ammore e Malavita e Song ‘e Napule.

Il film, in uscita il 31 dicembre 2020, è in parte un riadattamento cinematografico del terzo albo della collana, quello in cui Diabolik incontra per la prima volta la sua futura moglie Eva Kant (L’arresto di Diabolik), e in parte nasce da un soggetto originale dei Manetti Bros. e di Mario Gomboli, attuale editore della serie a fumetti.

Un cast…da paura!

Il cast del film è a dir poco stellare: il Re del Terrore sarà interpretato da Luca Marinelli, vincitore della Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile in Martin Eden, film del regista casertano Pietro Marcello. Miriam Leone, invece, interpreterà la sua dolce metà.

Ma non è finita qui: lo sfortunato poliziotto Ginko, acerrimo nemico del ladro più famoso d’Italia, verrà interpretato da Valerio Mastandrea. Quest’ultimo, secondo quanto dichiarato da Marco Manetti al Venerdì di Repubblica del 23 ottobre scorso, è rimasto sorpreso e divertito dalla scelta dei registi, definendoli pazzi appena questi ultimi glielo hanno chiesto. Nel cast anche Alessandro Roja, Claudia Gerini, Serena Rossi e Roberto Citran.

Secondo adattamento cinematografico di una delle serie a fumetti più famose in Italia e nel mondo, Diabolik dei Manetti Bros. è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti del comic italiano, ed una meravigliosa opportunità per gli aficionados di vedere il loro eroe sul grande schermo, ma anche e soprattutto per avvicinare i neofiti al mondo creato dalle Giussani.

Segue il teaser ufficiale, pubblicato sul canale YouTube di MoviePlayer.

Per la puntata 0 della rubrica, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.