Comicon, in scena Superman e Batman in anteprima!
Comicon targato DC COMICS quest’anno alla mostra d’Oltremare di Napoli. A partire da oggi, in anteprima: Superman e Batman…
[ads1] Comicon 2016 – Napoli, anteprima col botto alla mostra che anticipa uno degli eventi più attesi di Napoli e del paese. Dal 19 Marzo al 2 Maggio il museo Pignatelli Cortes ospiterà tavole originali e giganti dei fumetti americani, con protagonisti Superman e Batman. L’evento regalerà spazio anche agli autori italiani che fanno parte della famiglia Dc Comics come Mirka Andolfo, Giuseppe Camuncoli, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico, Claudio Villa. Un anno speciale per i protagonisti della casa editrice americana, il 23 Marzo, infatti, uscirà nelle sale Batman Vs. Superman Dawn of Justice uno scontro tra titani dove vedranno opporsi e sfidarsi i due eroi più famosi della Dc.C.
“La mostra, realizzata in intesa con DC Comics USA, grazie alla collaborazione dell’editore italiano RW-Lion, sarà curata da alcuni esperti del settore, ed accompagnata da un elegante e ricco saggio-catalogo edito da COMICON Edizioni nella collana I libri di COMICON, su cui troveranno posto le maggiori firme della saggistica italiana, corredate da un imponente apparato visivo, con le tavole in mostra e le immagini più belle e rappresentative del percorso DC nel mondo della Nona arte, in un libro di oltre 240 pagine a colori.”
Mostra d’Oltremare di Napoli che dunque anche quest’anno, vedrà realizzare una delle kermesse più riuscite degli ultimi anni come il Comicon. Padrino dell’evento sarà il simpaticissimo Lupo Alberto che comparirà anche nel manifesto dell’evento. “Come per le precedenti edizioni tutta la sezione della Mostra Mercato, le Mostre, gli incontri con gli autori ospiti, insieme agli appuntamenti principali del Festival, i tornei di giochi e videogiochi e le proiezioni, avranno luogo nei funzionali spazi della Mostra d’Oltremare, mentre le altre attività culturali saranno diffuse nelle altre sedi istituzionali e culturali della Città di Napoli, racchiuse nel cartellone del Comic(on)OFF.”
Per comprare i biglietti basta cliccare sull’immagine sottostante.
Infine per seguire le news riguardante il XVIII Salone internazionale del fumetto basta cliccare questo link
Intanto potrete seguirci alla pagina facebook
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO