Comicon 2020, il manifesto della nuova edizione
Comicon 2020, a firmare il manifesto della prossima edizione del Salone Internazionale comics&games di Napoli è Bastien Vivès, pluripremiato fumettista francese
È stato annunciato pochi minuti fa il manifesto del Napoli Comicon 2020.
L’illustrazione raffigura un Eden un po’ atipico con un dio a tratti surreale e quello che sembrerebbe un visore da videogame futuristico.
“La giocosità portata all’estremo, l’esperienza proibita, un dio della cultura pop pronto a vampirizzare nuovi adepti” così Comicon presenta il manifesto sulla sua pagina Facebook.
Questa volta il Salone internazionale del fumetto e del videogioco si è affidato al pluripremiato fumettista francese, Bastien Vivès. È lui, infatti, il creatore del nuovo manifesto.
Classe 1984, Vivès comincia la sua carriera nel 2006. Si fa conoscere nel forum Catsuka, usando lo pseudonimo Chanmax, con il personaggio Poungi.
L’anno successivo, nel 2007, esordisce come fumettista con il romanzo grafico Elle(s) per KSTR. È nel 2009 che inizia a collezionare un premio dopo l’altro.
A soli 25 anni, infatti, Bastien Vivès vince il Prix Révélation al festival del fumetto di Angoulême. L’album vincitore, Le Goût du Chlore, riceverà anche il premio Micheluzzi al Napoli Comicon 2010. Le Gout du Chlore si classifica come migliore fumetto estero.
All’inizio del 2011 Vivès pubblica Polina, suo ultimo romanzo grafico. Quest’ultimo gli conferma il successo ottenuto con i precedenti lavori, sia in termini di critica che di vendite.
Per altre notizie sul Napoli Comicon 2020 CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento