2 Giugno 2021

Come scaricare green pass Covid: ecco tutte le modalità per averlo subito

Come scaricare green pass Covid: sarà possibile scaricarlo tramite applicazioni governativo oppure chiedendolo al proprio medico

Il tutto, inoltre, sarà reso più semplice anche con l’ausilio di medici di base, pediatri o farmacisti. I professionisti aiuteranno le persone a scaricare il certificato.
Inoltre, stando a quanto riportato anche dal decreto Ricovery, semmai non si disponesse di una spid si potrà ricevere un sms o una email con un codice da abbinare, poi, alle ultime 8 cifre e alla scadenza della tessera sanitaria.
La piattaforma Sogei gestirà, nella massima trasparenza e velocità, tutte le procedure di emissione e validazioni delle certificazioni verdi, il green pass appunto, per il Covid.
Potranno essere anche emanati i anche i certificati dei tamponi e quelli di avvenuta guarigione.
Il green pass, come spiegato precedentemente, potrà essere scaricato anche tramite le App Io e Immuni, quelle governative che tutti conosciamo. Si conferma, da decreto, che «sono previsti anche canali di fruizione con autenticazione a più fattori quali: ultime 8 cifre e data di scadenza della Tessera Sanitaria e un codice univoco. Tale codice univoco dovrà essere recapitato agli interessati mediante posta elettronica o SMS».
Fonte: Giornale di Sicilia

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ristoranti: 4 persone a tavola sono da zona gialla?

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.