2 Giugno 2021
Come scaricare green pass Covid: ecco tutte le modalità per averlo subito
Come scaricare green pass Covid: sarà possibile scaricarlo tramite applicazioni governativo oppure chiedendolo al proprio medico
COME SCARICARE GREEN PASS COVID – Una volta eseguito il vaccino sarà possibile scaricare facilmente il green pass attraverso diverse modalità. Si va dal fascicolo sanitario elettronico fino ad arrivare alle app Immuni oppure l’app Io.
Il tutto, inoltre, sarà reso più semplice anche con l’ausilio di medici di base, pediatri o farmacisti. I professionisti aiuteranno le persone a scaricare il certificato.
Inoltre, stando a quanto riportato anche dal decreto Ricovery, semmai non si disponesse di una spid si potrà ricevere un sms o una email con un codice da abbinare, poi, alle ultime 8 cifre e alla scadenza della tessera sanitaria.
La piattaforma Sogei gestirà, nella massima trasparenza e velocità, tutte le procedure di emissione e validazioni delle certificazioni verdi, il green pass appunto, per il Covid.
Potranno essere anche emanati i anche i certificati dei tamponi e quelli di avvenuta guarigione.
Il green pass, come spiegato precedentemente, potrà essere scaricato anche tramite le App Io e Immuni, quelle governative che tutti conosciamo. Si conferma, da decreto, che «sono previsti anche canali di fruizione con autenticazione a più fattori quali: ultime 8 cifre e data di scadenza della Tessera Sanitaria e un codice univoco. Tale codice univoco dovrà essere recapitato agli interessati mediante posta elettronica o SMS».
Fonte: Giornale di Sicilia
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ristoranti: 4 persone a tavola sono da zona gialla?
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Proposta di matrimonio in un centro vaccinale, il bel gesto di un ragazzo
Lascia un commento