17 Gennaio 2022

Colori regioni: ecco chi rischia l’arancione o la zona rossa

fonte: immagini senza diritti

coronavirus

La variante Omicron sta costringendo il governo a optare per un cambio di colori: ci sono diverse regioni che potrebbero cambiare zona

COLORI REGIONI – Con la variante Omicron che impazza in Italia e visto l’aumento dei positivi il Governo pensa a mitigare le conseguenze.

Tuttavia però ci sarebbero i primi segnali positivi: la curva dei contagi, nonostante il numero ancora alto, sta iniziando a calare. Lo conferma il Presidente del Consiglio Superiore della Sanità e membro del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli.

Gli ospedali però al momento sono ancora sotto pressione e dalla settimana prossima è previsto un nuovo cambio di zona per alcune regioni: c’è chi passerà a quella arancione e chi invece addirittura diventerà rossa.

La Valle d’Aosta, attualmente, è l’unica regione già arancione. I colleghi di Fanpage però raccontano di una situazione allarmante anche per l’Abruzzo che conta il 21% di pazienti in terapia intensiva, quindi prossimo all’arancione.

Con il 19% dei positivi in terapia intensiva la Calabria si avvicina alla soglia della zona arancione mentre sarebbe già da rosso se si guardassero solo i dati relativi all’area medica che supera il 41%.

Lazio, Marche e Umbria hanno già superato la soglia della zona arancione, rispettivamente col 22, 24 e 33% dei ricoverati in TI.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Matteo Bassetti: ”in primaverà ci sarà l’immunità di gregge”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.