Colli Aminei, i giardini saranno intitolati a Robert Baden Powell
Domenica 16 febbraio i giardini dei Colli Aminei saranno intitolati al fondatore dello Scoutismo, Robert Baden Powell
I giardini dei Colli Aminei saranno intitolati a Robert Baden-Powell, il fondatore dello Scoutismo. Da domenica 16 febbraio non saranno più chiamati “i giardinetti”, ma “Giardini Robert Baden-Powell, fondatore dello Scoutismo”. Secondo quanto riporta Anteprima24, si tratta di una delle proposte formulate dalla commissione Giovani, che si occupa anche della toponomastica.
La presidente della commissione Laura Bismuto ha invitato l’intera commissione alla cerimonia di intitolazione, a partire dalle 12:30. È attesa anche una folta rappresentanza degli Scout napoletani.
Baden-Powell, per gli scout di tutto il mondo “B.P.”, fu il fondatore, nel 1907, del movimento mondiale dello Scoutismo. La presidente Bismuto ha sottolineato l’importanza non solo della cerimonia del 16 febbraio, che sarà presieduta dal Sindaco, ma anche dell’avvio delle operazioni di rigenerazione della zona. Tali operazioni sono state oggetto di due conferenze alle quali hanno preso parte anche la Polizia Locale, il Servizio Verde della Città, l’Asìa e Napoli Servizi SpA.
Nel corso della cerimonia saranno scoperte due targhe intitolate al fondatore degli Scout.
Sono in corso interventi di manutenzione del verde, è prevista la rimozione di basoli e paletti deteriorati. Nei prossimi giorni sarà anche effettuata la potatura delle aiuole e degli alberi ad alto fusto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento