16 Novembre 2024

Colletta alimentare 2024, iniziative in tutta la Campania

Colletta alimentare 2024, il gesto di solidarietà del presidente Mattarella. Le iniziative in Campania per la giornata di oggi

Credit immagine: bancoalimentare.it

colletta alimentare 2024

Colletta alimentare 2024, iniziative di solidarietà in tutta la regione. In occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha mostrato tutto il proprio supporto all’iniziativa, concedendo l’Alto Patronato e mostrando vicinanza e solidarietà con una donazione di beni alimentari.

“Ringraziamo il Presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà” – ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare. “Confidiamo che il suo gesto possa ispirare una partecipazione corale alla Colletta Alimentare e dare il via a un gara di solidarietà capace di coinvolgere tutto il nostro paese”.

Colletta alimentare 2024, cosa donare

Oggi in tutta Italia più di 11.600 supermercati saranno coinvolti in iniziative di solidarietà. Più di 150.000 volontari di Banco Alimentare inviteranno i cittadini ad acquistare prodotti a lunga conservazione. Sarà possibile donare olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e tanto altro.

Tutto ciò che sarà donato verrà distribuito a più di 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con le 21 sedi Banco Alimentare regionali (mense, case-famiglia, comunità per minori e altro).

Donazioni online

Sarà possibile effettuare donazioni anche online fino al 30 novembre, su alcune piattaforme dedicate. Per saperne di più occorre consultare il sito colletta.bancoalimentare.it.

Partecipano all’iniziativa della Colletta Alimentare la Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, la Cdo Opere Sociali, l’Esercito, l’Aeronautica Militare. Collaborano anche l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri e il Lions Club International.

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Nuovo centro di ascolto a Napoli: un aiuto alle donne in difficoltà

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI L’ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLIZON: Natale a Faibano: tutti gli eventi tra mercatini e Presepe vivente

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.