Colazione gratis per chi vota a Quarto



Colazione gratis

La Parrocchia “Gesù Divino Maestro” a Quarto offre la colazione gratis a chi dimostra di aver votato

La Città di Quarto , dopo le batoste degli ultimi anni, manifesta un segno di ripresa di fiducia nella politica e nel senso civico dei cittadini così : domenica, in occasione delle elezioni regionali e comunali, a chi si presenta nel bar della parrocchia dalle 8:30 alle 12:30 dimostrando di aver esercitato il diritto di voto, verrà offerta una colazione gratis, caffè e cornetto.

imageQuesta simpatica iniziativa della parrocchia , in collaborazione con l’Associazione anti-racket, è mirata, oltre che a far sorridere, a dare un anche piccolo incentivo ai cittadini di Quarto, sconvolti dagli eventi degli ultimi tempi che vedono la città protagonista di spiacevoli episodi.

Nella cittadina della zona Flegrea, infatti, Domenica 31 Maggio si voterà anche per le elezioni comunali, dopo lo scioglimento del consiglio nel 2013 per sospetta infiltrazione camorristica.

Ma c’è di più : quello che rende le elezioni amministrative di Quarto un caso unico nazionale é senz’altro l’esclusione con una sentenza del Consiglio di Stato di 7 liste su ricorso del Movimento 5 Stelle. Restano esclusi dalle liste, quindi, quasi tutti i partiti, unico segno nazionale rimasto è proprio quello del M5S.

È in questo scenario che si presenta l’iniziativa della parrocchia, che oltre a far sorridere e a regalare una colazione a chi vi aderirà, fa riflettere su come non ci sia solo il marcio e la corruzione, ma anche una buona porzione di persone che amano la propria città e hanno la voglia di cambiare le cose.

Leggi anche