3 Febbraio 2021

Clubhouse invito, la piattaforma “solo audio”: come si entra?

clubhouse social network invito

Clubhouse invito – Tutti ne parlano e altri vorrebbero accedervi: come si entra sul social “solo audio” che sta facendo impazzire tutti

CLUBHOUSE INVITO – Tanti ne parlano e altrettanti cercano di capire come farne parte: stiamo parlando di Clubhouse, il social del momento che sta facendo impazzire tutti.

Se Instagram è dedicato alle foto, Whatsapp ai messaggi e Tik Tok ai video flash, Clubhouse è il nuovo social dedicato esclusivamente alla voce. Potremmo definirlo un mega podcast social nel quale si può discutere nelle room di tematiche e argomenti più disparati.

Cosa piace tanto di ClubHouse? La maggior parte degli utenti che se lo chiedono, in realtà, non sono ancora riusciti ad accedervi. L’app, infatti, pare essere ricoperta da un’aura di esclusività.

Nata in piena pandemia Covid, i fondatori della piattaforma Paul Davison e Rohan Seth  si sono trovati con 2 milioni di registrazioni – pur essendo l’app ancora in fase di progettazione. Gli sviluppatori hanno, dunque, deciso di “chiudere” l’accesso a Clubhouse. Il risultato? Una lunga lista d’attesa come all’esterno di un prestigioso locale della movida.

Come accedere?

Quindi, come si accede a ClubHouse? Per poter utilizzare la piattaforma, bisogna essere invitati ad un membro già presente. Al momento dell’iscrizione, il fortunato che è riuscito ad entrare riceve due inviti che possono essere spediti a qualunque contatto presente in rubrica.

Chi riceve l’invito deve scaricare l’app e registrarsi. Attenzione: l’applicazione, per ora, è disponibile solo per IOS.

L’altro metodo per entrare nel social esclusivo potrebbe essere quello della “lista d’attesa”. È possibile iscriversi a ClubHouse scaricando l’app, effettuando una pre-registrazione inserendo il numero di telefono e abilitare l’accesso alla lista contatti. In questo modo coloro che hanno il nostro numero di telefono in rubrica e sono già entrati riceveranno una notifica.

In sostanza, un po’ come nei locali esclusivi, per poter accedere è necessario conoscere qualcuno al suo interno. Buona fortuna.

Leggi anche: Ora legale: sarà addio dal 2021. L’Italia dice NO

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.