Presentazione Il Club del Piumino Rosso di Antonia Grimaldi
Il Club del Piumino Rosso di Antonia Grimaldi viene presentato lunedì 17 Ottobre. L’inaugurazione avverrà presso la Feltrinelli di Chiaia.
[ads1]
“Il Club del Piumino Rosso” è un romanzo adolescenziale scritto da Antonia Grimaldi improntato in maniera decisamente diversa rispetto a tutti gli altri. Anche se il romanzo è rivolto ai giovani della nostra generazione, l’autrice ha deciso di utilizzare come protagonisti personaggi appartenenti alla letteratura classica e contemporanea che diventano modelli a cui i giovani possano riferirsi nel delicato e tortuoso passaggio dell’adolescenza.
L’inaugurazione di tale libro ci sarà il 17 Ottobre 2016 alle ore 11.00, presso la Feltrinelli sita in Via Santa Caterina a Chiaia n° 23 (Piazza dei Martiri).
Di cosa parla sostanzialmente il libro? Il libro parla di una storia di amicizia costruita a poco a poco, complici l’età e la passione fortissima per le storie raccontate nei libri.
Chi è l’autrice del libro? Antonia Grimaldi è nata a Salerno ed è del 1970. L’autrice ha visto il primo film al Giffoni Film Festival in pomeriggio del 1975 e da allora non l’ha più abbandonato e ha continuato ad occuparsi delle sue più grande passioni. Nel 1998 è diventata membro della Direzione Artistica del Giffoni Film Festival e poi successivamente nel 2005, ne è diventa Vice Direttore. Dal 2014 è anche docente di italiano nella secondaria di primo grado e scrive su Booksblog di Blogo. Nonostante questa vita ricca di frenesia, ha avuto anche modo di costruirsi una famiglia, tant’è che è madre di Mario e Cristina e moglie di Marco.
Per ulteriori informazioni, interviste o presentazioni rivolgersi a Marco Cesaro: 3349951014
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO