Clemente Russo lascia il ring, “Ciao Guagliù”
Il pugile Clemente Russo non ha potuto incoronare il suo sogno, ha fatto sapere ai suoi fan la triste decisione del ritiro dal ring
Roma. I sogni a volte si infrangono, come quello di Clemente Russo che desiderava tanto partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma a causa del Covid dovette rinunciare. La partecipazione alla quinta Olimpiade avrebbe segnato un momento storico per lui, purtroppo ieri dopo l’inaugurazione e l’apertura dei giochi il due volte Campione del Mondo (Pechino 2008 e Londra 2012) ha fatto sapere la sua triste decisione del ritiro definitivo dal ring attraverso un video commovente.
Le parole toccanti di Clemente Russo sono state le seguenti: “Volevo salire sul ring per l’ultima volta insieme a voi ma, non per dirvi addio ma arrivederci. Da domani non mi vedrete più al centro del quadrato, dentro alle 4 corde saltellando e tirando pugni. Mi vedrete al di fuori delle corde, all’angolo, vicino a tanti giovani dandogli consigli e trasmettendogli le mie esperienze i miei segreti, cercando di vincere anche qualcosa da allenatore.
e poi ancora: “Dovessi nascere di nuovo farei le stesse cose che ho fatto nella mia vita. Ho dato tanto alla boxe quanto la boxe ha dato a me. Avrei voluto terminare la carriera in modo diverso, con la mia quinta olimpiade, firmando quel record he nessuno ha mai battuto nella storia. Non ci sono riuscito ma ho ancora tanto da dare. Ci vediamo presto ma, in altre vesti. E vi saluto sempre allo stesso modo: ciao Guagliù“.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Olimpiadi 2020, niente spettatori a Tokyo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Denise Pipitone, “c’è una situazione compromettente”. Ecco l’indiziato
Lascia un commento