21 Ottobre 2025

Claudio Fico, morto 67 anni il vicedirettore del TG5

L'addio commosso di colleghi del giornalismo e della tv: l'uomo si è spento alla fine di una lunga malattia

Immagine di repertorio

claudio fico

Claudio Fico, è morto a 67 anni il vicedirettore del TG5: grave lutto per l’ambiente televisivo e giornalistico. L’uomo si è spento dopo una lunga malattia; aveva iniziato la sua carriera in Rai e da ormai diversi anni era vicedirettore del Tg5.

Molti i colleghi che hanno accolto la notizia con dolore e commozione: ecco quanto accaduto.

Claudio Fico, addio al vicedirettore del TG5: la lunga carriera

A 67 anni si è spento Claudio Fico, giornalista e da diversi anni vicedirettore del TG5. L’uomo si è spento al termine di una lunga malattia: la sua una lunga carriera nel mondo del giornalismo e dei tg. Fico aveva infatti iniziato in Rai, dopo la vittoria di un concorso.

Era stato così caporedattore per il Tg Regionale e poi per il Tg2: successivamente era diventato vicedirettore anche del Tg1. Da diversi anni era invece vicedirettore del tg5, per cui era anche responsabile degli speciali.

Il giornalista lascia così un grande vuoto non solo al Tg5, ma anche in Rai, dove per anni ha appunto ricoperto ruoli di responsabilità. Tanti i colleghi che hanno accolto con dolore la notizia e hanno ricordato Fico con affetto. Tra loro anche Federica Panicucci, che ha dato il triste annuncio della sua dipartita in diretta durante Mattino 5.

Potrebbe interessarti anche: Incidente sulla Statale 268: morto 27enne di Casoria

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.