13 Novembre 2022

Classifica serie A: Napoli domina il campionato a +11 in attesa delle inseguitrici

Classifica serie A: gli azzurri con la vittoria di ieri volano a +11 e si godono il primato in classifica in solitaria e con mini fuga.

Classifica serie A

Classifica serie A: la squadra di Spalletti chiude a +11 il campionato prima della sosta del mondiale.

Con la vittoria di ieri con l’Udinese Spalletti centra l’undicesima vittoria consecutiva in campionato chiudendo in bellezza prima della “sosta mondial” che riporterà in campo il Napoli direttamente il 4 gennaio contro l’Inter.

Ben 11 vittorie di fila, 13 considerando la Champions intervallate soltanto dal passo falso nell'”inutile” partita in casa dell’Arsenal.

Un tesoretto al momento di 11 punti, un mini vantaggio che sapremo meglio ponderare al termine della giornata odierna e gli scontri delle inseguitrici: Milan-Fiorentina in campo oggi alle 18 e Juventus-Lazio che invece scenderanno in campo nel posticipo di questa sera.

Comunque vada il Napoli per questa sera avrà un vantaggio tra gli 8 e i 10 punti in classifica serie a, che gli permetterà di ricominciare a gennaio con tutta la serenità e la convinzione dei propri mezzi, così come dimostrato nelle ultime giornate di campionato vincendo anche sapendo soffrire.

Appuntamento dunque a gennaio: nel mentre Spalletti lavorerà con gli uomini a disposizione tra mini ritiro in Turchia e Castel Volturno per mettere su la migliore condizione fisica in vista della ripresa.

(Credit immagine: Lega Serie A)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Napoli Udinese: denunce e sanzioni in occasione della gara del Maradona.