Classifica migliori supermercati: le preferenze degli italiani
Classifica migliori supermercati in Italia: ecco quali sono i più amati dai cittadini del Belpaese e per quale motivo…
CLASSIFICA MIGLIORI SUPERMERCATI – Gli italiani non hanno alcun dubbio: lo store nel quale preferiscono, su tutti, fare la spesa è… ESSELUNGA.
Ad affermarlo è la classifica redatta da Altroconsumo, che ha coinvolto 9.799 intervistati per individuare i brand preferiti e i criteri di scelta di uno store rispetto a tutti gli altri competitors.
Tra i discount preferiti, gli italiani hanno invece affidato le proprie preferenze a Aldi e Eurospin
Il primo criterio di scelta è la praticità (35%), specialmente legata alla facilità di raggiungimento sia in auto (usata dall’81% degli intervistati per andare a fare la spesa) che a piedi (14%). Altro elemento di gran rilevanza è il prezzo – criterio principale per il 21% degli intervistati
Quando fanno la spesa, i consumatori preferiscono recarsi personalmente nello store – frequentato per lo più (63%) 1 o 2 volte a settimana – invece che affidarsi a piattaforme online (sebbene ci sia una maggiore propensione dopo la pandemia)
Per quanto riguarda gli acquisti nei supermercati, Altroconsumo ha voluto individuare quali siano gli articoli maggiormente acquistati. In primis ci sono i latticini (77% dei casi) seguiti da frutta e verdura (70%), dai detergenti casa (66%), da prodotti per l’igiene personale (61%) e dalla carne (55%)
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “OMICRON-OCCHIO A QUESTO NUOVO SINTOMO”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Green Pass: c’è un Paese che dice addio alla certificazione verde
Lascia un commento