Mer - 1 Dicembre 2021
HomeAttualitàClassifica migliore pasta Altroconsumo: qual è la migliore in commercio?

Classifica migliore pasta Altroconsumo: qual è la migliore in commercio?

Covid-19

Italia
199,783
Totale casi Attivi
Updated on 1 December 2021 21:56

Classifica migliore pasta Altroconsumo: qual è la migliore in commercio? Sul podio, marchi poco conosciuti: Libera Terra, Esselunga e Sgambaro

CLASSIFICA MIGLIORE PASTA ALTROCONSUMO – Resa nota la classifica della pasta migliore elaborata da Altroconsumo basata sull’analisi di 25 campioni di penne. I diversi prodotti sono stati sottoposti a vari test per considerare alcuni parametri: contenuto di proteine/fibre, presenza di grano tenero e tracce eventuali di impurità.

Come riporta Ilcorriere.it, l’analisi di Altroconsumo mostra sul podio  Libera Terra. Si tratta di un marchio che raggruppa diverse cooperative dell’associazione Libera – che lotta da anni contro le mafie – fondata da Gian Carlo Caselli e don Luigi Ciotti.

Al terzo posto c’è Sgambaro, azienda veneta che nacque grazie a Tullio Sgambaro nel 1937. Il mugnaio della provincia di Padova (Cittadella) ottenne una farina di qualità alta grazie ad un’originale rigatura della macina.

Al secondo posto c’è la linea Equilibrio di Esselunga con una valutazione 74/100. Libera Terra ha ottenuto 79/100 e Sgambaro 72/100.

E i marchi big?

I marchi più noti non raggiungono il podio. Tuttavia la valutazione resta buona. Come riportato da IlCorriere.it,  Voiello ottiene 69/100, Barilla e De Cecco 66/100, La Molisana 65/100 e Rummo 64/100.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Riapertura discoteche: ecco quando si potrà tornare nei locali

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – N A P O L I  Z O N 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE