Circumvesuviana, feste obbligatorie per il personale
Circumvesuviana, ferie obbligatorie per il personale
Dopo la carenza del personale a causa del Covid, adesso la Circumvesuviana rischia di avere sempre meno corse per via delle ferie
Napoli. Se poche settimane fa l’avviso dello sciopero della Circumvesuviana e della mancanza di corse lungo la linea erano da imputare al Covid e ai dipendenti in malattia adesso ciò che preoccupa sono le feste obbligatorie che rischiano di lasciare la Circumvesuviana di Napoli senza corse. (Leggi a riguardo: La Circumvesuviana cancella le corse, dipendenti contagiati )
A preoccupare i passeggeri, infatti, sono le ferie per il personale in esubero. Il sindacato Orsa ha tenuto ad informare e a precisare la carenza di personale. Ecco cosa si legge nell’appello fatto alla Regione Campania in merito a ciò che sta accadendo nell’azienda EAV, così come riportato anche da IlFattoquotidiano.it:
«Con una laconica comunicazione un dirigente aziendale sancisce la volontà dell’Eav di non essere assolutamente interessata al trasporto pubblico. Egli ordina che il personale in esubero, a causa della chiusura della tratta ferroviaria Napoli-Poggiomarino, sia posto in ferie obbligatoriamente. Piuttosto che essere utilizzato ad effettuare quelle corse treno che sono state soppresse. Non certamente per mancanza di personale, ora lo sappiamo e questa mail ne è la prova. Evidentemente le motivazioni sono ben altre.
Chiediamo a tutti i politici campani di intervenire perché questo scandalo finisca subito. Chiediamo alla Regione Campania ed al presidente De Luca di fare chiarezza su quanto sta accadendo in Eav. Neanche nei momenti più bui della storia della Circumvesuviana abbiamo visto uno scempio simile. Questa azienda ha superato i bombardamenti della seconda guerra mondiale, un’eruzione del Vesuvio, il terremoto del 1980, ma di questo passo non riuscirà a sopravvivere a questa dirigenza».
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO