Cinema Metropolitan addio? Le parole di Borrelli e Simioli
Dobbiamo dire addio ad un altro simbolo di Napoli? Il cinema metropolitan è a rischio e sulla questione si sono espressi Borrelli e Simioli
CINEMA METROPOLITAN ADDIO?- Uno dei simboli di Napoli, il famoso cinema Metropolitan di via Chiaia rischia l’addio.
Secondo quanto riferito da Francesco Emilio Borrelli, giornalista e deputato di Alleanza Verdi-Sinistra e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli infatti, Intesa San Paolo Imi, proprietaria della struttura in cui è presente la struttura del cinema-teatro a Palazzo Cellamare, starebbe cercando un nuovo affittuario, forse una sala bingo o un centro commerciale, che fruttano più soldi.
Si sono espressi entrambi così facendo questo appello: “Noi ci opporremo con tutte le forze a questa decisione. Il Metropolitan è un simbolo culturale ed affettivo della città e deve restare, perderlo significherebbe lasciar andar via un altro pezzo di Napoli.
Inoltre, comunque, ci appelleremo alla Soprintendenza in quanto l’area è vincolata alla presenza di un cinema o un teatro. Un’altra sala bingo o un centro commerciale? No, grazie, qui serve la cultura per mantenere lo spirito identitario e non altre forme di consumismo che rendono le città tutte identiche tra loro”.
Speriamo di non dover lasciare andare e dire addio ad un altro simbolo della città partenopea e ad un pezzo della storia teatrale di Napoli.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Truffava anziani per acquistare immobili: maxi sequestro da 1,5 milioni
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sparatorie a Napoli: 23enne colpito ai glutei e 39enne alla schiena