Cinema intorno al Vesuvio, gli incontri in programma

Cinema intorno al Vesuvio

Cinema intorno al Vesuvio, tra i registi e sceneggiatori arrivano  a San Giorgio a Cremano Mario Martone e Maurizio Braucci

Al via la rassegna cinematografica “Cinema intorno al Vesuvio” che si tiene come ogni anno a San Giorgio a Cremano, nei giardini di Villa Bruno. Curata da Arci Movie, la rassegna, oltre alla proiezione dei film all’aperto, prevede una prestigiosa mostra su Capri Revolution e l’incontro con sceneggiatori e registi di un certo calibro.

D’accordo con Roberto d’Avascio, presidente di Arci Movie la rassegna Cinema Intorno al Vesuvio si arricchisce ogni anno di più di eventi di qualità e personalità che vengono nella nostra città e incontrano di persona cittadini e appassionati – commenta il sindaco Giorgio Zinno. – “Quest’anno stiamo proponendo un’offerta culturale ancora più completa ed eterogenea. Siamo contenti che artisti e grandi registi, attori e sceneggiatori abbiamo deciso di raccogliere il nostro invito, confermando che San Giorgio a Cremano ha una consolidata e ben nota vocazione culturale ed artistica”.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI 

Lunedì 8 luglio – incontro con Maurizio Braucci, uno degli sceneggiatori più premiati dell’ultimo periodo per la serie Gomorra. È vincitore di dell’European Aword e del Nastro D’argento. L’incontro avverrà alle ore 21.00 nell’Arena Taranto.

Martedì 9 luglio – dibattito a cura di Claudio Sangiorgio, direttore della rivista Film tv. Si parlerà di cinema, ma non solo. Alle ore 19.00 sulla terrazza di Villa Bruno.

Mercoledì 10 luglio –  Piano Nobile di Villa Bruno, Inaugurazione della mostra di “CAPRI – REVOLUTION” di Mario Martone, a cura di Mario Spada. L’esposizione comprende 28 stampe e sarà visitabile tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00. Mario Martone sarà presente al vinissaige della mostra il 23 luglio.