5 Novembre 2020

Cina, Covid: sospesi temporaneamente gli arrivi dall’Italia

Cina Covid

La Cina ha sospeso temporaneamente gli arrivi da alcuni Paesi europei, tra cui l’Italia, per via dell’aumento dei casi di Covid

La Cina ha sospeso temporaneamente l’arrivo dei voli da alcuni Paesi europei. Si tratta della Gran Bretagna, del Belgio e anche dell’Italia. Il provvedimento è stato preso a causa dell’aumento esponenziale dei contagi da Covid in questi Paesi, per cui sarà vietato l’ingresso a questi cittadini nel territorio cinese.

L’ambasciata e i consolati cinesi nel nostro Paese hanno comunicato che: non accetteranno italiani in possesso di visti e permessi di soggiorno cinesi per motivi di lavoro, affari privati e ricongiungimenti familiari. Inoltre non verranno forniti i servizi di vidimazione della “dichiarazione sullo stato di salute”, necessaria per rientrare in Cina.

In Italia intanto oggi si sono registrati oltre 34mila casi a fronte di quasi 220mila tamponi. Il numero degli attualmente positivi supera quota 470mila. A salire è anche il numero dei deceduti: 445 in più rispetto a ieri.

Per rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sul nostro profilo Twitter: CLICCA QUI.

Potrebbero interessarti anche: “NUOVO DPCM, CAMPANIA ZONA GIALLA – COSA SI PUO’ FARE” ; “Covid: focolaio in un asilo del Vesuviano. Bimbi in quarantena”.

Fonte: Rai News

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.