Cina, anche il terremoto: scosse durante la notte
Nella nottata a spaventare la Cina anche un violento terremoto: i cittadini dormono in auto e indossano mascherine. Quanta sfortuna per gli orientali
Un paese, la Cina, che sta passando un momento veramente negativo: non c’è solo il Coronavirus a preoccupare la popolazione, purtroppo questa notte un’altra catastrofe si è abbattuta su di loro.
Nella provincia di Sichuan, a sud ovest della Cina, si è verificato un terremoto di magnitudo 5.1: le scosse si sono sentite durante la notte appena trascorsa, con un epicentro ad una profondità di 21 km, presso il distretto Qingbaijiang, come spiega FanPage.
Lo sciame sismico è iniziato poco dopo la mezzanotte del 3 febbraio: sono stati allertati e chiamati sul posto 150 soccorritori e 34 veicoli specializzati. Al momento però non ci sarebbero vittime o feriti.
Molta la paura tra i residenti della zona che sono scesi in strada: alcuni, addirittura, hanno passato la notte all’interno della propria automobile.
Le scosse si sono propagate per molti km dall’epicentro: anche a Chengdu, paese a 38 km dall’epicentro, il movimento della terra si è fatto sentire con grande intensità.
Non solo coronavirus per i cinesi, oggi devono fare i conti anche con madrenatura.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento