Cimitero di Poggioreale, nessun rispetto per i defunti: resti in bella mostra
POGGIOREALE – “Altro che feste dei morti” inizia così il post di Francesco Emilio Borrelli che, sulla propria pagina Facebook, denuncia lo stato pietoso del Cimitero di Poggioreale. La denuncia del deputato arriva a seguito di alcune segnalazione di privati cittadini. Quest’ultimi mostrano tramite un video lo stato dei loculi – prigionieri della vegetazione – e di alcuni resti mortali in bella mostra.
Borrelli: “Nostre denunce ignorate”.
Cimitero di Poggioreale, la denuncia di Borrelli
Ecco quanto si legge dalla pagina Facebook del deputato:
“Il 2 novembre è la giornata dedicata ai defunti ma questi spesso non vengono degnamente celebrati e rispettati. Per lo meno a Napoli, per lo meno nel cimitero di Poggioreale dove con il tempo aumentano le condizioni di degrado e di abbandono. Come documentato da alcuni cittadini che si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, diversi e numerosi loculi si presentano in condizioni disastrate. Fenditure che lasciano intravedere i resti mortali mentre quasi tutti i loculi sono vandalizzati e prigionieri della vegetazione selvaggia. Inoltre tra i viali del Cimitero Monumentale una donna ha trovato una cassetta di zinco completamente sgangherata che lascia in bella vista un mucchietto di ossa umane“.
Francesco Emilio Borrelli commenta così la vicenda: “Avevamo chiesto interventi straordinari in vista del 1° e del 2 novembre. Purtroppo non è stato così. A questo punto è doveroso istituire un tavolo tecnico per discutere la questione cimiteri di Napoli, fare il punto della situazione e scegliere un dettagliato piano di interventi, ordinario e straordinario. Non ci adegueremo mai alle scene di degrado che si presentano ogni giorno ai visitatori”.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Napoli, spari nella notte: 25enne di Pianura è grave in ospedale
ARTICOLO PRECEDENTE
Belen Rodriguez si è sposata con Elio Lorenzoni? Le ultime indiscrezioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Blitz ad Halloween: controlli nel napoletano e nel casertano