Cimitero Nuovissimo di Napoli, tombe aperte e calcinacci: “Situazione indecente”
Napoli, degrado al cimitero Nuovissimo: tombe aperte e mura scrostate. Borrelli: "Abbiamo segnalato alla direzione e agli uffici comunali"
Cadute di calcinacci, mura scrostate, loculi aperti e resti umani in vista: negli ultimi giorni tante sono state le segnalazioni dei cittadini per le condizioni di degrado assoluto in cui versa il cimitero Nuovissimo di Napoli.
Cimitero Nuovissimo di Napoli: “Versa in condizioni pietose”
L’ennesima segnalazione è giunta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da una cittadina:
“Volevo segnalare una situazione indecente al cimitero Nuovissimo, via del riposo 49, varco ,. E’ da più di un anno che c’è una nicchia con degli scheletri alla luce del sole, adesso i piccioni nei teschi ci hanno fatto dei nidi, nessuno interviene”.
Stando alle parole della residente, pare siano stati i lavori della metropolitana a danneggiare negli ultimi tempi molte nicchie e cappelle. “Sono tre settimane che si è aggiunto un nuovo crollo con tanto di scheletro e ceneri in bella vista. Io sono una mamma che va da sua figlia seppellita a pochi passi da questo scempio, mi piange il cuore, vorrei avvisare anche i familiari ma non so come fare. Il cimitero è abbandonato a sé stesso e versa in condizioni pietose”, ha concluso la donna.
Le parole del deputato Borrelli
“Abbiamo nuovamente segnalato tutto alla direzione e agli uffici comunali richiedendo delle verifiche e degli interventi. Non è più possibile che i defunti sia custoditi in questo modo orribile e vergognoso e che i loro cari debbano essere costretti a guardare questo scempio”.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI IL SEGUENTE ARTICOLO: Incidente Posillipo: 80enne guida una Smart e investe una 94enne
LEGGI ANCHE: Cane azzanna bimbo di 5 anni: morsi sul gluteo e coscia strappata
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nel napoletano, 62enne perde la vita per un malore improvviso