Cimitero di Poggioreale, vergogna: ossa sul selciato da Gennaio
Cimitero di Poggioreale, la vergogna continua: dopo il crollo del mese di Gennaio le ossa dei defunti si trovano ancora sul selciato
Cimitero di Poggioreale, continua la vergogna: ancora sul selciato le ossa fuoriuscite dalle nicchie dopo il crollo di un muro avvenuto nel mese di gennaio.
A darne notizia sono i colleghi del IlMattino che in settimana hanno effettuato un sopralluogo all’interno del principale cimitero della Città di Napoli: le immagini diffuse dai colleghi sono eloquenti e macabre e testimoniano il grado di abbandono e degrado nel quale riversa la struttura e le spoglia dei poveri defunti.
Il crollo ha interessato la “zona vecchia” del Cimitero di Poggioreale, le immagini testimoniano ossa sul selciato, teschi e scheletri di ogni tipo a vista a causa della caduta di muri e lapidi.
Inoltre il grado di abbandono e di cattiva manutenzione è diffuso in tutta la struttura cimiteriale.
Trascorsi 5 mesi dal crollo nulla è stato fatto: se è vero che a causa del blocco dovuto ai due mesi di quarantena del Covid-19 poco poteva essere fatto a marzo ed aprile, condizioni del genere non avrebbero dovuto attendere neanche una sola settimana in più.
LEGGI ANCHE: Covid free Campania: secondo giorno consecutivo senza contagi e morti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento