Ciak & Medico, la Napoli che piace!

Ciak & Medico

Il duo comico, da qualche mese sul web, sta avendo sempre più consensi con video ironici ma anche intelligenti. Ecco Ciak & Medico!

Antonio Minopoli ed Ernesto Estatico, o forse più conosciuti con lo pseudonimo “Ciak & Medico“, sono due ragazzi che hanno fatto della napoletaneità un’arma vincente e da esportare.

Ciak & MedicoIn che modo? Tramite video e filmati (Ciak) esilaranti postati sui social che trattano gli argomenti più disparati ma sempre con quella spiccata vena di ironia che ha caratterizzato altri comici partenopei prima di loro.

Come spiegano i due giovani comici sulla loro pagina Facebook, il nome ‘Ciak & Medico’ è “un chiaro riferimento al dialetto napoletano e ai suoi detti come -ciaccare e medicare- cioè colpire per poi soccorrere al tempo stesso.” Nel caso specifico è “Antonio (Ciak)  a dare bastonate in Napoletano, con Ernesto (Medico) che cerca di ammorbidirle in Italiano“.

Antonio ed Ernesto sono sempre sul pezzo e “prendono in giro”, a modo loro, tutte le situazioni che si susseguono nella quotidianità, affrontano diverse tematiche che vanno dal semplice sfottò all’amico tirchio alla difesa della propria città, dalle “zozzigne” che non fanno gli shampoo dopo una giornata di mare fino a proclami contro la violenza sulle donne.

Ciak & MedicoComicità e consapevolezza che la parola, anche usando il dialetto, possa essere un’arma importante, viaggiano insieme e, soprattutto in una città difficile come Napoli, rendono questi ragazzi artisti a 360 gradi.

Le risate sono assicurate a suon di termini come il già citato “zozzigne” o “prozozza” quindi non ci resta che augurarvi buona visione e buon divertimento con l’auspicio che la bella Napoli e la buona napoletaneità siano esempio di rilancio per un futuro migliore.