Chiusura Funicolare Centrale di Napoli: al via la sostituzione del cavo
Chiusura Funicolare centrale, al via la sostituzione del cavo traente. Lavori in corso dopo l’arrivo della bobina. Impianto chiuso fino al 30 aprile.
da ANM.it

La bobina è arrivata in nottata, si procede con il montaggio
Chiusura Funicolare centrale – Sono partiti i lavori di sostituzione del cavo traente della Funicolare Centrale di Napoli, dopo l’arrivo nella notte della bobina necessaria. La consegna è avvenuta presso piazzetta Augusteo, come previsto dal piano operativo definito in collaborazione con ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali).
Chiusura Funicolare Centrale, parla l’assessore Cosenza: «Tempistiche rispettate»
L’assessore ai Trasporti del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza, ha fornito un aggiornamento tramite i propri canali social, rassicurando i cittadini sull’andamento dei lavori:
«Una sostituzione rapidissima. La bobina è arrivata questa notte e il montaggio è già in corso. Il cronoprogramma concordato con ANSFISA sta procedendo senza intoppi».
Impianto chiuso fino al 30 aprile per garantire la sicurezza
L’intervento si è reso necessario dopo i controlli straordinari di manutenzione sull’impianto che collega piazza Fuga con piazzetta Augusteo. Le verifiche hanno evidenziato delle anomalie al cavo portante, da cui la decisione di sospendere il servizio per sei giorni, fino al 30 aprile, per effettuare la sostituzione in totale sicurezza.
Un’azione preventiva per tutelare i passeggeri
L’assessore ha inoltre ringraziato l’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) per la gestione dell’emergenza e ha sottolineato l’importanza della prevenzione:
«La sicurezza viene sempre prima di tutto. Meglio un intervento oggi che un problema domani. Grazie ad ANM per la tempestività».
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Funicolare centrale chiusa a Napoli: la nota dell’ANM
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO