Chiude lo svincolo Fuorigrotta della Tangenziale di Napoli
Chiude lo svincolo Fuorigrotta della tangenziale di Napoli in occasione della partita Napoli-Juventus: potenziate le corse della metro
wikipedia
CHIUDE SVINCOLO FUORIGROTTA TANGENZIALE-In vista della partita Napoli–Juventus l’uscita e l’entrata dello svincolo Fuorigrotta della Tangenziale di Napoli resteranno chiuse in entrambe le direzioni. Questo accadrà a partire dalle 21:45 di domenica 7 settembre e il blocco varrà “fino a cessate esigenze”.
A stabilire questa misura, la Prefettura di Napoli su indicazione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. L’obiettivo è di evitare disagi legati all’alto flusso di traffico che si prevede nelle ore della partita e subito dopo. In pratica, per chi arrivasse in auto da zone come Pozzuoli o da autostrade che si immettono sulla Tangenziale, la chiusura rende impraticabile l’ingresso/uscita da Fuorigrotta. Verrà quindi suggerita un’uscita alternativa, spesso indicata come quella di Agnano.
Chiude lo svincolo Fuorigrotta della Tangenziale: potenziamento delle corse
Per chi invece intende utilizzare i mezzi pubblici, la società ferroviaria Trenitalia metterà in atto un potenziamento delle corse della metropolitana Metro Linea 2. Dopo la partita è previsto un rafforzamento del servizio per permettere ai tifosi o in generale ai passeggeri ,di spostarsi con più facilità. Il provvedimento è un esempio di come, in occasione di eventi di grande richiamo come le partite tra squadre con grande seguito, le autorità locali adottino misure preventive per gestire in sicurezza gli spostamenti, sia stradali che ferroviari, al fine di evitare ingorghi, incidenti o eccessivi assembramenti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Incidente a Mugnano, auto si schianta contro un muro di cinta
ARTICOLO PRECEDENTE
Caporalato moda Italia: 13 brand di lusso sotto indagine per sfruttamento
ARTICOLO SUCCESSIVO
