20 Ottobre 2022

Chiude la pizzeria Brandi: nel 1889 inventò la Margherita

Chiude la pizzeria Brandi: serrande abbasate per due giorni per manutenzione straordinaria in seguito ai controlli Nas e ASL

Chiude la pizzeria Brandi

Chiude la pizzeria Brandi – Chiude per due giorni lo storico locale che secondo la tradizione avrebbe inventato la pizza margherita nel 1899.

Stamane i carabinieri del Nas e il personale dell’ASL hanno imposto la chiusura di due giorni per “manutenzione straordinaria”. Durante un’ispezione effettuata ad agosto, infatti, erano state riscontrate delle carenze igienico-sanitarie, per le quali erano state imposte alcune prescrizioni al locale.

Tuttavia, a distanza di due mesi la pizzeria, non si è adeguata a quanto prescritto nella verifica ed è risultata inadempiente durante il controllo odierno; ragion per cui si è reso necessario applicare il provvedimento.

La storica pizzeria Brandi si è scusata per il disagio e ha reso nota la chiusura con un post multilingue pubblicato sui social:

Si avvisa la gentile clientela che la Pizzeria Brandi resta chiusa per manutenzione straordinaria oggi Giovedì 20 e domani Venerdì 21 Ottobre. Per info e prenotazioni per i prossimi giorni si prega di chiamare allo 081416928.

Chiude la pizzeria Brandi – Il locale ha sede in salita Sant’Anna di Palazzo a Chiaia: al suo interno è collocata una targa che ricorda i 100 anni dalla creazione della prima pizza Margherita, in onore dell’omonima regina. La pizzeria è una delle più rinomate della città partenopea a livello internazionale, è sempre affollata di turisti e vanta anche il titolo di “più antica pizzeria del mondo”, poiché è stata aperta nel 1760.

Fonte : skytg24

Potrebbe interessarti leggere anche : Controlli alimentari dell’Asl: Ispezionati ristoranti e pizzerie