17 Agosto 2016

Il Chiostro di San Domenico Maggiore si trasforma in teatro

Il Chiostro di San Domenico Maggiore per due settimane si trasformerà in teatro, per la terza edizione di “Classico Contemporaneo”.

[ads1]

Il Chiostro di San Domenico Maggiore si trasforma in teatro per  due settimane. Al via, da questa sera, la terza edizione di Classico Contemporaneo, rassegna teatrale che si concluderà il 30 agosto e giunta alla sua terza edizione. A renderlo noto è il Comune di Napoli con una nota stampa. Il palinsesto comprende 14 giorni di rappresentazioni con “spettacoli diversi per generi e stili, ma tutti accomunati, come sempre, dalla capacità di rielaborare testi classici con linguaggi contemporanei“, si legge nel comunicato dell’amministrazione comunale. La direzione artistica è affidata a Gianmarco Cesario e Mirko Di Martino.

Esprime la propria soddisfazione, l’Assessore Daniele: “con soddisfazione presentiamo questa rassegna di giovani registi e compagnie che con caparbietà si cimentano nei classici, interpretandoli in chiave contemporanea. Un altro esempio di come è possibile produrre opere culturali di gran qualità con la minima spesa: invito tutti coloro che si trovano a Napoli a godersi di questa particolare idea di teatro, sostenendo così il talento, la creatività e l’innovazione”.

[ads2]