12 Dicembre 2020

Chiaia, i commercianti illuminano le vie della movida

Foto 2aNews

ordinanza movida

A Chiaia è partita l’iniziativa dei commercianti per illuminare le via della movida napoletana: si teme però per l’apertura del 24

CHIAIA – E’ partita dai commercianti e dai titolari dei locai l’iniziativa di illuminare le strade della movida napoletana: parliamo di Via Bisignano e del tratto di strada tra via Carlo Poerio e via Cavallerizza, fino a raggiungere anche vico Belledonne.

La gioielliera Paola Grande è fautrice dell’iniziativa, accolta poi anche dai colleghi imprenditori: l’idea è quella di illuminare a festa le strade per il Natale.

Tuttavia rimane l’allarme per il brindisi della vigilia, visto che quelle strade si riempiono di gente quasi come se quella zona di Chiaia diventassero un bar all’aperto, spiegano i colleghi de Il Corriere del mezzogiorno.

Il presidente dell’associazione Chiaia Night, Aldo Maccaroni, spiega che si tratta di una vera e propria collaborazione con le attività notturne ma rimane scettico sulla riapertura del 24: «Aspettiamo indicazioni probabilmente faranno una ordinanza ad hoc. Ma non vorremmo essere gli unici ad essere colpiti».

Roberta Bcarelli di Federmoda e Massimo Di Porzio di Fipe della Confcommercio Campania dichiarano:
«L’ennesima delusione viene dall’ipotesi che la regione potrebbe tornare gialla solo il 20 dicembre. Sono mesi che le nostre attività sono in perdita. Molte non riapriranno. Tante hanno chiesto prestiti. A tantissimi non sono stati concessi. Oggi si spera negli incassi del Natale che non basteranno a salvare chi sta morendo e daranno appena una boccata d’ossigeno alle imprese più solide. Il momento è difficilissimo e le risorse del Governo non serviranno a far ripartire una economia già tartassata da anni di crisi. Sappiamo che la salute è la cosa che conta di più, ma siamo anche consapevoli che la filiera si è interrotta e che questo provocherà danni più grandi del virus».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:De Luca: “Quest’anno Natale e Capodanno non esistono!”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.