6 Febbraio 2021

“Chi vorreste al governo?”. Vittorio Feltri risponde: “Hitler”

Gelo ed imbarazzo in studio dopo le parole di Vittorio Feltri, la sua risposta infelice ha destato scandalo e bufera sul web

È quanto accaduto nello studio di “Stasera Italia” il talk show, a cura della redazione Videonews, che si occupa di politica e dei principali casi di cronaca e attualità condotto da Barbara Palombelli andato in onda ieri sera su Rete 4. Alla domanda della giornalista, su chi preferisse al guida del governo, Vittorio Feltri ha preferito rispondere con un’altra provocazione.

Questa volta però la risposta non ha avuto alcun consenso in studio ed ha scatenato il web. La discussione in atto verteva sul nuovo status del governo, dell’ascesa in campo di Mario Draghi, Feltri è intervenuto dicendo: “Non ho nulla contro Draghi, credo che il problema non sia tanto il leader ma la squadra, avere una maggioranza compatta che abbia 4 idee e le realizzi senza deviare, l’ Italia ha bisogno di una maggioranza che non sia costituita da 5-6 partiti, con una maggioranza così spezzettata non si può andare d’accordo. Ognuno ha i suoi interessi”.  Ecco, dunque, che a queste parole  la Palombelli ha chiesto ai suoi ospiti: “Fatemi dei nomi di persone importanti che vorreste al governo”. Il primo a rispondere è stato proprio Feltri in collegamento dal suo studio: “Hitler”, ha risposto provocando un silenzio imbarazzante. “Se è una battuta non mi piace per niente. No, no, no…”, ha replicato quindi Barbara Palombelli, sconcertata.

Eh vabbè, Madonna santa, non si può dire niente”, ha ribattuto Vittorio Feltri. Ciò è bastato per far piovere su Vittorio Feltri, con effetto a cascata, critiche e accuse dal web. Non è, infatti, la prima volta che il giornalista nell’intento di lanciare una provocazione sensata sia sfociato in affermazioni (seppur celati da una ilarità ed un tono scherzoso) di stampo omofobo, razzista e sessista.

Fonte: Il Fatto Quotidiano.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, CORONAVIRUS, POLITICA E UNIVERSITÀ: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.