Charlie Challenge, 3 ragazzi ricoverati a Napoli
Charlie Challenge, la seduta spiritica che sta spopolando tra gli adolescenti nostrani, ha visto,in questi ultimi giorni, tre casi di crisi isteriche tra ragazzi partenopei che si sono lasciati suggestionare…
[ads1]
Charlie, are you here?! … è cosi che inizia il gioco. Una domanda che segue una risposta, si o no, da parte dello spirito che ascolta la voce degli adolescenti che si mettono in contatto con lui. In questi giorni, sono stati diversi i casi che hanno visto diversi giovani ricoverati in ospedale per crisi di panico improvvise tra cui una ragazzina di Napoli, di quindici anni, che dopo una violenta crisi di nervi avuta in un bus, è stata ricoverata al Santobono.
La dottoressa Rosanna Saccone è il medico del 118 che si trovava a bordo dell’ambulanza intervenuta per la 15enne. Queste le dichiarazioni… “Non avevo mai visto una crisi tanto forte in una ragazzina così giovane. Era terrorizzata dall’idea del vomito, si gettava acqua addosso per pulirsi. Sono anche io una mamma e vederla in quello stato mi ha molto turbato “.
Al santobono, dopo aver lasciato la ragazzina al triage, la dottoressa ha sentito parlare per la prima volta del gioco Charlie challenge. “Non ne sapevo nulla, sono stata avvicinata da un’amica di quella ragazzina che me ne ha parlato.[…] Ho parlato di quella strana storia con un collega dell’ospedale e mi ha detto che la ragazzina era già la terza ad essere ‘ricoverata’ in preda ad una crisi isterica legata a quello stupido gioco.”
Il responsabile del pronto soccorso del Santobono, dottor Vincenzo Tipo, conferma la situazione: “Nell’ultimo mese i casi sono molto aumentati perché con l’estate e il caldo succede spesso. Tuttavia non avremmo mai pensato di dover soccorrere dei ragazzini a causa di un giochino iniziatico“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO