Il Napoli esempio di sportività:”Brava Juve”

napoli
Sorteggi Champions League

Il Napoli fa i complimenti alla Juve per la partita di Champions. Il tweet fa discutere ma è da grande società

NAPOLI, 13 MARZO – Sarebbe da ipocriti scrivere che gran parte dei tifosi di calcio italiani, napoletani compresi, ieri sera erano a fare il tifo per la Juventus.

L’antipatia per i colori bianconeri è cosa nota a tutti, e una eventuale esclusione della Juve dalla coppa dalle grandi orecchie avrebbe, di certo, scatenato l’ilarità generale e ricchi sfottò.

Tuttavia la squadra di Torino ieri, contro l’Atletico di Madrid, ha espresso una grande prestazione di collettivo e ti tecnica. L’impresa non è passata inosservata e anche il più astioso nei confronti della Juventus ha dovuto porgere la mano e applaudire i rivali di sempre.

Anche dai napoletani sono piovuti attestati di stima ed è stata proprio questa la sorpresa, considerando i rapporti non proprio idilliaci tra le due fazioni.

A dare un grande esempio di sportività è stata proprio la società SSC Napoli, che con un tweet dal suo profilo ufficiale, ha riconosciuto i meriti juventini per il successo in Champions.

Nessuno si sarebbe aspettato un tal gesto dal Napoli, che però ha dimostrato grande maturità, professionalità e fair play.

E se qualche tifoso non ha ben digerito questa ‘uscita social’, il Napoli ha messo in mostra, anche se non in campo stavolta, le doti di una grande società.