13 Marzo 2019

Il Napoli esempio di sportività:”Brava Juve”

Il Napoli fa i complimenti alla Juve per la partita di Champions. Il tweet fa discutere ma è da grande società

NAPOLI, 13 MARZO – Sarebbe da ipocriti scrivere che gran parte dei tifosi di calcio italiani, napoletani compresi, ieri sera erano a fare il tifo per la Juventus.

L’antipatia per i colori bianconeri è cosa nota a tutti, e una eventuale esclusione della Juve dalla coppa dalle grandi orecchie avrebbe, di certo, scatenato l’ilarità generale e ricchi sfottò.

Tuttavia la squadra di Torino ieri, contro l’Atletico di Madrid, ha espresso una grande prestazione di collettivo e ti tecnica. L’impresa non è passata inosservata e anche il più astioso nei confronti della Juventus ha dovuto porgere la mano e applaudire i rivali di sempre.

Anche dai napoletani sono piovuti attestati di stima ed è stata proprio questa la sorpresa, considerando i rapporti non proprio idilliaci tra le due fazioni.

A dare un grande esempio di sportività è stata proprio la società SSC Napoli, che con un tweet dal suo profilo ufficiale, ha riconosciuto i meriti juventini per il successo in Champions.

Nessuno si sarebbe aspettato un tal gesto dal Napoli, che però ha dimostrato grande maturità, professionalità e fair play.

E se qualche tifoso non ha ben digerito questa ‘uscita social’, il Napoli ha messo in mostra, anche se non in campo stavolta, le doti di una grande società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.