1 Giugno 2024

Champions League, a Wembley finale Real – Borussia

Champions League, stasera a Wembley la finalissima tra Real Madrid e Borussia Dortmund. Ancelotti a caccia del quinto titolo personale.

Profilo Facebook Champions League

Profilo Facebook Champions League

CHAMPIONS LEAGUE, A WEMBLEY FINALE REAL – BORUSSIA

Si chiude questa sera nella magnifica cornice del ‘Wembley Stadium’ l’edizione 2023/2024 dell’Uefa Champions League. Scendono in campo il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Borussia Dortmund di Terzic. Il tecnico di Reggiolo ha vinto quattro Champions e rincorre il quinto titolo personale, dopo aver perso soltanto la finale del 2005. “Abbiamo fiducia, quella che serve per vincere la partita più importante della stagione” dice Re Carlo, dal ventre di Wembley. Madrileni con il consueto 4-3-1-2 con il belga Courtois tra i pali. Carvajal, Rudiger , Nacho e Mendy in difesa. Nella zona nevralgica del campo spazio a Valverde, Camavinga e Kroos. Bellingham è l’ibrido tra la posizione di trequartista e falso nove, con Rodrygo e Vinicius a completare il reparto offensivo.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.

Champions League, i tedeschi sognano l’impresa

Il tecnico dei tedeschi Terzic parla di convinzione e fiducia. Anche di modello Ancelotti, a cui però vuole guastare la festa. I gialloneri scenderanno in campo con il solito schieramento tattico. 4-2-3-1 con Kobel tra i pali e davanti all’estremo difensore una linea a quattro composta da Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen. In mediana spazio a Sabitzer e Emre Can. La batteria dei trequartisti sarà formata da Adeyemi, Brandt e Sancho alle spalle della prima punta Fullkrug.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Adeyemi, Brandt, Sancho; Fullkrug. All. Terzic.

Fonte foto:

Fonte foto: Profilo Facebook Champions League.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli: le luci di Parigi chiamano, Khvicha, resti o no?

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI