Cercola, nuove visite guidate presso la Cappella Filangieri



Cercola, Cappella dei Principi Filangieri

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019, la cappella dei Principi Filangieri di Cercola riapre al pubblico con nuove sorprese

CERCOLA – Sotto l’ombra di una quercia, la Cappella dei Principi Filangieri riapre i battenti al pubblico per una nuova visita culturale in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2019. 

Dopo il clamoroso ed inaspettato successo de Il Maggio dei Monumenti 2019, leggiamo il suo nome accanto ai grandi colossi italiani ed europei, come il Parco Archeologico di Ercolano e di Pompei. Le Giornate Europee del Patrimonio sono un evento organizzato annualmente dal Consiglio d’Europa, con l’appoggio della Commissione Europea e il Ministero dei Beni Culturali.

Sarà possibile visitare la parrocchia Immacolata e Sant’Antonio, nei seguenti giorni:

  • Sabato 21 Settembre alle ore 16.30. Ci sarà un aperitivo di benvenuto e visita guidata alla Chiesa superiore e alla cripta funeraria.
  • Domenica 22 Settembre alle ore 20.00. Ci sarà un momento introduttivo a cura dei ragazzi della compagnia teatrale “L’Umorismo” e, a seguire, visita guidata alla Chiesa superiore e alla cripta funeraria.

I posti sono limitati, per cui la prenotazione è obbligatoria, contattando all’indirizzo email: immacolataes.antonio@libero.it
Il contributo sarà di 3.00€ (per gli adulti) e 1.00€ (per giovani e studenti) e sarà TOTALMENTE devoluto al restauro della tela seicentesca di San Francesco da Paola.

La parrocchia si trova su Corso Domenico Riccardi, 167.

Leggi anche